Quote:
Originariamente inviata da Stef@no
Quote:
Come promesso ti metto la foto del mio acquario
|
Grazie... hai fatto un bel lavoro! E' complicato da usare la schiuma? volevo creare anche delle terrazze per poi ricoprirle di sabbia, ma non ho mai usato schiuma di poliuretano e non so se diventa un lavoro difficile #24
|
Per le terrazze, anche se io sto provando la stessa tecnica, è più semplice farle usando sempre la schiuma, ma facendo una poltiglia di sabbia e poliuretano. Poi, come al mare, la modelli come se fosse la sabbia bagnata. Leggi vari forum sull'utilizzo del poliuretano, devi usare delle precauzioni come i guanti e sporca tantissimo se non fai attenzione.
Ti consiglio prima di stendere solo un po di schiuma su una superficie coperta da un telo di plastica ben fermo. Questo ti fa una lastra di plastica piatta che ti servira per poi farci su la terrazza.
Metti della sabbia in un recipiente di plastica che poi butti via, spruzza un po di schiuma (una quantità pari ad un pompelmo) e poi con una spatola misceli il tutto fin tanto che non vedi più il bianco della schiuma (il tutto in un tempo max di qualche minuto). La poltiglia ottenuta, la stendi sulla piastra di plastica fatta in precedenza e la modelli con le mani come fai al mare. Dopo già qualche ora è duro come la pietra.
Poi, da verificare, potresti fissarla al vetro sottostante con due punte di silicone per evitare che scivoli sotto il peso della sabbia.
Dovrei provare a porre questo mail nella tecnica del fai da te per vedere se ci sono altre idee.
|