AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Progetto laguna Leletosi... Ci proviamo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82562)

poto 16-04-2007 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
vegeta che dice a goan di andare con la luce :-D :-D :-D :-Dvai piccolo sayan :-D :-D :-D :-D

:-D :-D :-D :-D :-D

Mr Burns 17-04-2007 07:09

ma se questo è un progetto laguna by leletosi, allora lo è anche il mio?
solo che non vedo isolotti, e spazio intorno alla rocciata, mah forse ho capito male io in cosa consisteva il laguna by leletosi #24

goan 17-04-2007 10:17

Credo che la differenza tra il "progetto laguna" e un progetto nanoreef "normale" sia principalmente nella disposizione della rocciata, tipo di vasca che deve necessariamente essere un cubo e nel suo popolamento.
Per quanto mi ruguarda ho deciso di seguire paro paro il progetto che riassume in un solo topic progetto, gestione e popolamento...
Per un nano-neofita come me è un manna!

E poi... Come non vedi i due isolotti? Ci ho messo due settimane per trovare la disposizione giusta per farceli stare... -04

;-)

Mr Burns 17-04-2007 11:33

Quote:

Per quanto mi ruguarda ho deciso di seguire paro paro il progetto che riassume in un solo topic progetto, gestione e popolamento...
ma il link cui ti riferisci è questo?
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=15

bhè perchè se è così non mi pare che sia "paro paro"
ma è un cubo come c'è ne sono tanti, anzi il 90% di quelli presenti quì sul forum è uguale al tuo, il mio in prima fila.

capellone24 17-04-2007 14:11

il problema a mio parere sta nel quantitativo di rocce......goan ha fatto il possibile cn le rocce che aveva ed il risultato è buono,certo con 2 chili di rocce in meno la laguna sarebbe stata + d'effetto,ma poi la gestione si complica molto.....

ciauz

goan 17-04-2007 14:37

Se ti piace di più cambio il titolo in "Progetto nanoreef Leletosi... Ci proviamo..."

Ma non capisco dove stà il problema... #24

Per la rocciata in effetti dovrei postare una foto dall'alto per vedere gli isolotti (che sono i due frontali nella foto).
Per quanto riguarda la "grottarella" non mi piaceva vedere il fondo del muro dietro l'acquario e ho messo una roccetta piatta.

;-)

Quote:

goan ha fatto il possibile cn le rocce che aveva ed il risultato è buono
Grazie! #21

Mr Burns 17-04-2007 16:05

ma guarda che la mia non vuole essere una critica sul nome.
dal progetto di leletosi, si capisce (o almeno io ho capito) che bisogna creare un isolotto al centro della vasca, e spazio tutto intorno.
la rocciata è davvero a posto, solo che non è laguna, questo è tutto ;-) .

goan 17-04-2007 16:48

Tranquillo la storia del nome era una battuta...

Per la rocciata hai capito giusto ma io con tutta la roccia che avevo e solo 37x37x40cm di spazio ho fatto una faticaccia a posizionarla.

A me piace molto l'idea degli isolotti, mi danno un senso di "naturalezza" per quanto naturale possa essere un acquario e ho fatto di tutto per farceli stare...

;-)

Quote:

la rocciata è davvero a posto
Mi sento troppo un nanoreefer... #21

goan 18-04-2007 09:42

In 2 giorni di luce il Calcio è passato da 410 a 310ppm è mai possibile?
E' una cosa buona no?
Il KH però è rimasto alto a 14... peccato!

Ho subito aggiunto del Kent Turbo Calcium granulare.
Nelle istruzioni diceva 1/8 di cucchiaino ogni 200L... io ne ho aggiunte 3 palline di numero, ho fatto bene?

Stasera rimisuro i valori...

-b08 -b08 -b08 -b08

Ottonetti Cristian 18-04-2007 13:20

goan stai moolto attento con il turbo calcium, ü molto difficile dosarlo correttamente in così pochi litri....affidati piuttosto alle ricettine fai da te, risparmi pure un sacco di soldi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.