AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Ramo d'ulivo nel mio malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82372)

xaipher 12-04-2007 23:14

Quote:

Originariamente inviata da macguy
E la vite?

Non ho notizie sulla vite....ma non sò se ti è mai capitato di prenderne un pezzo tra le mani, è molto leggera, contiene molti spazi interni "vuoti" e si sfalda facilmente...quindi potrei ipotizzare che marcisca presto #24

macguy 13-04-2007 12:10

Quote:

Originariamente inviata da xaipher
Quote:

E la vite?

Non ho notizie sulla vite....ma non sò se ti è mai capitato di prenderne un pezzo tra le mani, è molto leggera, contiene molti spazi interni "vuoti" e si sfalda facilmente...quindi potrei ipotizzare che marcisca presto #24

Francamente io l'ho usata proprio perchè ho letto che tra i legni "nostrani" è uno dei più indicati. Il mio tralcio (lo vedi in foto) affonda tranquillamente dopo qualche ora di ammollo. Forse proprio perchè poroso?

xaipher 13-04-2007 13:34

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da xaipher
Quote:

E la vite?

Francamente io l'ho usata proprio perchè ho letto che tra i legni "nostrani" è uno dei più indicati. Il mio tralcio (lo vedi in foto) affonda tranquillamente dopo qualche ora di ammollo. Forse proprio perchè poroso?

e se lo sai che m'ò chiedi affà? :-D :-D ...no comunque te l'ho detto sulla vite nulla sò...però visto che a te, regge bene in acqua mi sa che provo, perchè sono molto belli e i tralci formano belle forme. :-)

macguy 13-04-2007 13:56

Chiedevo solo perchè non era citato e volevo approfondire la mia conoscenza, vista la tua

xaipher 13-04-2007 14:04

Quote:

Chiedevo solo perchè non era citato e volevo approfondire la mia conoscenza, vista la tua

io di quelle che ho citato prima ho personalmente utilizzato:
Castagno in un paludario e da 2anni non da segni di "cedimento" :-)) , scortecciato bollito e lavato, ce l'ho anche in una vasca dei Discus e scurisce l'acqua che è una bellezza.
Quercia scortecciata, bollita e lavata è quella che si vede al centro della mia vasca malawi nel profilo, ha rilasciato un bel pò di tannini il primo mesetto rendendola ambrata, ma dopo ha smesso completamente (almeno alla vista) ;-)
Sughero l'ho utilizzato per i pannelli e gli sfondi "casarecci", però l'ho ricoperto di plastivel.
Poi ovviamente Mangrovia ;-)

macguy 13-04-2007 14:06

La mia vite non ha mai ambrato l'acqua e non uso carbone.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.