AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   compatibilità pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82221)

onlyreds 11-04-2007 17:14

per le piante ci sono dei concimi in pastiglie da inserire nel fondo in prossimità delle radici e dei concimi liquidi diciamo ad "ampio spettro".
Negli acquari tropicali si usa mettere sotto la ghiaia una parte di fondo fertile, in modo da far attecchire bene le piante. Per gli acquari di pesci rossi non è consigliabile per via della loro natura di ravanatori di fondo: rischieresti di avere il fondo fertile sparso per tutto l'acquario.

labelva 11-04-2007 17:16

quindi nn devo mettere niente?

onlyreds 11-04-2007 17:18

come allestimento iniziale no. Nella normale gestione della vasca devi vedere in base all'esigenza delle piante che metti. Un po' di fertilizzante una volta alla settimana (o 15gg) lo metterei.
Mi raccomando, prima di inserire i pesci nella nuova vasca, devi far maturare il filtro per 3/4 settimane

labelva 11-04-2007 17:22

ok grazie mille di avermi aiutato , spero di nn averti dato fastidio -11

labelva 11-04-2007 17:28

scusa vorrei sapere unaltra cosa sai se gli aeratori per i pesci rossi possno servivere o se nono inutili o anzi gli faccino male?

onlyreds 11-04-2007 17:32

Quote:

Originariamente inviata da labelva

ma figurati, l'ho fatto con piacere :-)) :-))
se fossi stato infastidito non ti avrei risposto, no?! -11 -11

labelva 11-04-2007 17:33

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds
Quote:

Originariamente inviata da labelva

ma figurati, l'ho fatto con piacere :-)) :-))
se fossi stato infastidito non ti avrei risposto, no?! -11 -11

gia :-))

leila 11-04-2007 17:50

io con i pesci rossi di piante ti consiglierei solo anubias (barteri var barteri per es) e microsorum (pteropus per es), così non dovresti aver problemi di piante che vagano per l'acquario e non devi mettere le mani in vasca troppo spesso. per queste poi serve poca luce e nessun fondo fertile.

labelva 11-04-2007 17:53

Quote:

Originariamente inviata da leila
io con i pesci rossi di piante ti consiglierei solo anubias (barteri var barteri per es) e microsorum (pteropus per es), così non dovresti aver problemi di piante che vagano per l'acquario e non devi mettere le mani in vasca troppo spesso. per queste poi serve poca luce e nessun fondo fertile.

grazie del consiglio ;-)

labelva 11-04-2007 18:04

domani vado a fare acquisti per incominciare ad allestire la vasca , x adesso ho solo la vasca , il riscaldatore e la pompa? per i pesci rossi per il resto cosa mi consigliate di prendere che serva?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.