![]() |
luciafer,
ti sapro dire quando allestirò il mio... cioè hai visto un tornio.. te lo compri ... e fai lo skimmer? :-D :-D beato tè che hai il posto .. se arrivo in fondo poi ti faccio vedere io cosa ho dovuto fare per mettere l'acquario la plafoniera ecc. Dunque dunque... Per tornare al mio post, altrimenti Danilo mi cancella anche questo, mi sono riletto un pò il tutto e se lo leggete anche voi ci sono frasi del tipo "Il grado di finitura è eccellente", FAntastico il supporto dei cavi di sospensione, e poi non ho nulla da dire sulla forma praticità ecc. LA PLAFONIERA MI PIACE e la ricomprerei ... ok? però non si lascia a giro l'alluminio all'interno, le ventole potrebbero essere controllate con un sistema + efficente, perchè adesso devo anche trovare il posto per l'alimentatore abbastanza insufficente per la classe del prodotto. I tempi fino a prova contraria e fino ad adesso sono: 7/8 settimane per gli skimmer e 11/12 settimane per le plafoniere e questo perchè io ho aspettato questo tempo e Tutti compreso i tedeschi aspettano lo stesso a meno di rimanenze di magazzino, ed in questo caso la cosegna è immediata. Sono stato polemico? io porto i fatti il resto sono chiacchere Ciao LUCA |
quello che hai detto luciafer e stato molto intelligente..ma questo non vuol dire che anche qui non guarano al risparmio...purtroppo questo dannato euro ci rovinera tutti,germania compresa...ed e solo per questo che utilizzano anche qui materiali un po scadenti,come gli alimentatori cinesi o le pompe italiane....credete che 10 anni fa sarebbe mai successo?credo di no...quando sono venuto qui c erano i marchi....ed era un altra storia,facevo l operaio e prendevo 2500 marchi al mese,ora faccio sempre l operaio e prendo 3000 euro al mese,ma credetemi era meglio prima...
io ti diro sono indeciso se prendere una sun power 6X54 o una power module 6X54 o una fauna marin 6X54...il prezzo tranne che per la power module e uguale 420 euro neon compresi.....il fatto dipende che la fauna marin c e l ho sotto gli occhi ogni giorno ed e in pronta consegna mentre la ati devo ordinarla.... cmq per tornare alla non polemica.....a volte girando per negozi o da amici che hanno reef,vedo acquari decisamente belli,dotati di skimmer che qui farebbero vomitare i porci...tipo PRINZ,o turboflotor....poi non so se nessuno conosce igli skimmer ATK,credo siano ottimi,anche se forse in italia non li commercializzano,ma hanno una forma molto strana....... cmq io non voglio fare polemica ma discutere civilmente...... ok???? :-D :-D :-D |
VASSILI,
Io se c'è qualcosa che nn va nn posso stare zitto solo per il fatto che ho speso una cifra, poi guardando i prezzi in giro le altre plafoniere costano tanto, però forse sbaglio, mi pare ci sia un gran guadagno a volte anche sulla pelle degli acquariofili. Purtroppo con l'interesse di mezzo, ormai le ditte guardano al mercato cinese e si fanno fare la roba laggiù, con le conseguenze immaginabili, anche se i cinesi sono in grado se vogliono di fare roba buona, ma allora i prezzi cambiano. OK OK :-D :-D :-D Ciao LUCA |
il mio turboflottor ti ringrazia :-D :-D :-D :-D
|
ma e giusto pero a volte diventa pesante....veramente,non so se tu o chi altri hanno detto che leggete i post esteri...be io ne leggo e di post di 11 pagina di lamentele non gli ho mai visti,poi sono d accordo che aspettare anche cosi tanto ti fa diventare piu intrasigente pero.....dai su...ba veramente,io ho visto dove l hai presa tu il negozio, e nell est germania....e li sono un po differenti da quelli dell ovest.....ti dico,un mio collega l ha presa e tre settimane gli e arrivata,ma e perfetto,perche quando io compro anche il futter per i discus,aspetto lo stesso tre settimane,e proprio una cosa loro,dei tedeschi,perche loro come tutti sapete sono super organizzati ed e difficile che accumulano troppo lavoro,vanno con calma,tanto il tedesco non protesta mai...quindi perche affrettarsi nelle consegne....cmq io lo so che devo aspettare tre settimane ogni volta che compro qualcosa in internet,aggiungeteci che siete dall italia ed ecco che le settimane raddoppiano....poi mettici che alla ati non sono dei fulmini....e l arcano e presto risolto....ma io nei due negozi che ho chiesto,mi hanno dato come termine due settimane.....e per quanto ne so io,quando dicono due settimane e due settimane,poi non so con chi avete parlato,pero sappiate che quelli dell est sono un po meno precisi..... #07
|
VASSILI, io fossi in te, tra fauna marin e power module, senza dubbio ATI, non c'è paragone.
Poi i gusti sono gusti. ;-) |
Quote:
nel senso che leggendo una prima volta il post sembra che sia di critica, leggendolo magari una seconda volta con più attenzione, non è altro che una analisi rispetto ai soldi che costa, e come tale non ci vedo nulla di male Quote:
Quote:
|
luciafer e tra fauna marin e sun power?
|
Le plafoniere ATI
Quote:
CEI 34#21 CE 20-20 Temperatura massima di lavoro EN 60598 EN 60529 Gado di protezione IP... protezione agli spruzzi di acqua Marchio CE ecc. Altre norme che non sto ad elencare In particolare mi à colpito il reattore (Ballast) montato senza nessuna protezione, voglio vedere come si comporta con la umidità Inoltre non ho visto nessun particolare costruttivo tale da ritenere le ATI le migliori plafoniere, la parabola(ottica) è semplicemente un pezzo di alluminio specchiato e poi dove sono le caratteristiche tecniche ad esempio le curve fotometriche In conclusione ritengo che la qualità del prodotto non giustifica il costo A risentirci Achille |
oh bravo....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |