AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Gamberi, granchi & altri crostacei (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=302)
-   -   Chi è? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81935)

Mr. Hyde 10-04-2007 16:56

Quote:

non sono clarkii ma veri CPO
si si avevo capito :-))
Quote:

OTTIMO...e physa siano....ne ho in abbondanza
dove? So già cosa stai pensando, cioè di sacrificare le mie dolci ampullariette... scordatelo... #09 #09 #09
Quote:

miei mangiano volentieri i fiocchi
#07 #07 #07 io glie li ho messi ma da 5 giorni sono li a marcire sul fondo...

newgollum 10-04-2007 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
dove? So già cosa stai pensando, cioè di sacrificare le mie dolci ampullariette... scordatelo... #09 #09 #09

:-D :-D tranquillo anche volendo non ce la fanno a papparsele :-)) io li tengo con ampu e planorbella e mangiano insieme la stessa romdella di zucchina, come il leone e l'agnello dopo la fine del mondo :-D

Quote:

#07 #07 #07 io glie li ho messi ma da 5 giorni sono li a marcire sul fondo...

e che razza di fiocchi sono? -05 addirittura in 5 giorni non si sono disciolti! #06 toglili che mi fanno schifo a pensarci #07 e prova con altri più succulenti (ovviamente assaggiandoli tu prima! :-D :-D :-D )

a parte gli scherzi, i miei se li mangiano e fanno a gara per raccogliere quelli che arrivano (pochi, come dicevo) prima di finire in bocca ai pesci... sarà che se non si muovono fanno la fame e allora si aggeggiano come possono.

Mr. Hyde 10-04-2007 18:56

Quote:

toglili che mi fanno schifo a pensarci
:-D :-D :-D si ho esagerato diciamo.. comunque ieri sera ho provato con gli stick per crostacei ma niente...
Quote:

ovviamente assaggiandoli tu prima
ma questo lo faccio sempre per ogni cibo che somministro.. ;-) tranne chironomus :-)

Boh poi oggi ho trovato un cadaverino... ma l'assassino, come dire, si era già lavato... i suoi 4 fratellini sono tutti indiziati in quanto il cadavere è stato trovato privo di arti... #09 #09 #09

newgollum 10-04-2007 19:10

Quote:

Quote:

ovviamente assaggiandoli tu prima
ma questo lo faccio sempre per ogni cibo che somministro.. ;-) tranne chironomus :-)

Boh poi oggi ho trovato un cadaverino... ma l'assassino, come dire, si era già lavato... i suoi 4 fratellini sono tutti indiziati in quanto il cadavere è stato trovato privo di arti... #09 #09 #09

ti nomino per acclamazione popolare (mia) chef/assaggiatore ufficiale della sezione invertebrati! :-D

Per il cadavere mi dispiace :-( ma non è detto che sia colpa degli altri: una volta morto se lo possono essere mangiato senza contribuire alla morte. Anche perché ono gamberetti molto pacifici ed hanno chele relativamente piccole.... possono pizzicarsi ma specilamente se sono piccoli penserei di più a una morte per altri motivi.
4 ne avevi? quanto li hai pagati, dato che il negoziante non sapeva cosa fossero (costano molto ma magari non sapendolo ;-) )? riesci a distinguere se sono maschio o femmina? quanto sono grandi?

malawi 10-04-2007 19:31

Quote:

Boh poi oggi ho trovato un cadaverino...

Pareggio! Siamo 1 a 1! Ma non ho ancora capito se sto giocando con te o con Pleco. :-D :-D :-D
Adesso mi hai fatto venire l'ansia e corro a casa ad aggiungere ancora 4 o 5 tane. #19

Ciao Enrico

Mr. Hyde 10-04-2007 19:35

Sono piiiccolini, sui 2 cm... per cosa potrebbe essere morto? Giaceva riverso in un pratino di glossostigma, tutto rattrappito... poverino, l'ho dato in pasto ai ramirezi...
Erano 5, forse 25 lt erano pochini però...
il negoziante li aveva denominati soltanto cambarus, e li ho pagati solo 6 euro l' uno... evidentemente la cosa era risaputa perchè sono spariti in un lampo!

malawi 10-04-2007 22:19

Quote:

Sono piiiccolini, sui 2 cm... per cosa potrebbe essere morto?

Beh..., chiedilo agli altri 4 che stanno nascondendo le chele dietro alla schiena. :-D

Ciao Enrico

Mr. Hyde 10-04-2007 22:49

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
siamo 1 - 1 ma a me ne rimangono 4...

Pleco pleco... quando imparerà a non appropriarsi indebitamente di tutto ciò che gli piace ma non gli appartiene?

Quote:

chiedilo agli altri 4 che stanno nascondendo le chele dietro alla schiena.
prima 2 si guardavano con aria truce... ma poi ognuno si tiene la sua tana?

Pleco4ever 11-04-2007 00:20

Quote:

Pleco pleco... quando imparerà a non appropriarsi indebitamente di tutto ciò che gli piace ma non gli appartiene?
No...vedi come sei?! uffa...
avevamo detto che i cambarellus erano MIEI e i killi tuoi...
Domani ti metto di nascosto il cherax che ho in vasca,così te lo da lui il tabacco del moro!
E comunque "la vasca l' ho allestita io(da cani)...i cambarellus li ho comperati io...quindi per la legislazione italiana SONO MIEI."
Siccome IO mi sbatterò ad infangarmi nello stagno per quattro larvette da dargli da mangiare!
ASSASSINA DI CROSTACEI

Mr. Hyde 11-04-2007 00:32

Quote:

avevamo detto che i cambarellus erano MIEI e i killi tuoi
AVEVAMO detto? Questa mi giunge proprio nuova...

Quote:

quindi per la legislazione italiana SONO MIEI
per la legislazione italiana sono MIEISSIMI amore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30.