![]() |
le devi ridimensionare... :-D :-D
|
usa un programma apposito ( es: photoshop ) .
|
Gui forse non sono stato chiaro , non ho detto che è scandaloso ne l'ho pensato anche perchè chi scrive esce di casa alle 7 e rientra alle 18.
Volevo solo precisare, per uno scrupolo morale, che i dischi non sono pesci qualsiasi chi li compra deve sapere che hanno bisogno di cure e che sono animali che danno tante soddisfazioni ( vedi cosa ho scritto alla fine del messaggio) Credo che sia ns dovere specificare a chi inizia che questi animali sono particolari e se chi inizia scrive già prima di comprarli '' a mezzogiorno mi dimentico di dargli da mangiare'' lascia intendere che forse non lo sa e che forse si dimenticherà di cambiare l'acqua - preciso '' lascia intendere'' non dico che è cosi', nessuno si è scandalizzato anzi ho solo voluto chiarire certi aspetti ribadendo che i dischi sono un po diversi dai pesci rossi o no??? Preciso senza riferirmi all'amico che ha aperto il topic che sicuramente è persona attenta a certi problemi anche se non lo conosco, io non vedo nessuna differenza, a parte l'effetto pubblicitario, fra chi abbandona i cani in autostrada o chi compra dei pesci e li fa morire nell'acquario per incuria , cosa che purtroppo avviene molto spesso senza che nessuno si preoccupi più di tanto . Credo , Gui, che sei concorde con me ;-) Senza |
il discus è un pesce splendido e può -come dici tu- dare davvero molte soddisfazioni, l'importante però è non mitizzarlo più del dovuto...
con questo sottoscrivo pienamente tutto il resto! ;-) :-) |
Quoto, se ho dato l'impressione di avere voluto mitizzare i discus me ne scuso, tutto sommato ( aimè #07 ) ho superato l'età della mitizzazione :-D , però mi rendo conto che scrivendo è facile farsi fraintendere ,volevo solo sottolineare che sono certamente più esigenti di altre specie
Per me ogni essere vivente è degno di considerazione alla pari degli altri, se poi nelle mie vasche ho i discus e non gli scalari è solo una questione di gusto personale. :-) |
te ne accorgerai presto quanto è facile farsi fraintendere...
:-) |
sembra un paradosso ma ne sono coscente più di quanto immagini #36# ,( forse mi hai frainteso - -28d# ) -d08
|
...
be.. i cambi li ho sempre fatti.. e il mio unico problema era il cibo... però... quasi quasi ci sto ripensando... voglio avere un'acquario di facile gestione... tipo 25 ogni due settimane max ogni settimana di cambio... non esagerare.... cmq non ho fotoshop... ma se qualcuno lo ha mi manda una mail che se non è una scocciatura gli mando le foto da rimpicciolire.. perchè secondo me è venuto bene e ne vale la pena... |
scusa prova cosi :
apri la foto clicca su modifica immagine ( in alto dovrebbe esserci ) poi si apre una schermata laterale e clicca su comprimi, scegli come pagina web e salva , se ci riesci hai risolto tutto ;-) |
Quote:
non puoi pretendere un acquario "facile" se poi scendi a compromessi col cibo, i cambi, l'arredamento.... il tuo più grosso problema è che hai un acquario piccolo e se inizi a riempirlo anche con centimetri e centimetri di fondo diventa ancora più piccolo, e poi le piante, altro problema..... secondo me tu dovresti prendere e fare un fondo di 2-3cm max di sabbia (il colore sceglilo te, ma non blu o simile, PER FAVORE) mettere un legno che non sia troppo grosso, ma che si dirami un pochino e che ti dia la possibilità di attaccarci qualche anubias, microsorum e simili. viene una vasca bella, con molto spazio per i tuoi 4 discus e anche accogliente per loro.... poi se proprio a pranzo ti dimentichi, allora ti compri una mangiatoia e le affidi il pasto di mezzogiorno... forse però l'acquario l'hai già allestito.... #06 cmq ricorda, un acquario, che sia di guppy o di discus, non è mai una passeggiata.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |