AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   dubbio su test salifert (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81131)

preve84 01-04-2007 11:12

penso di aver capito anch'io così! #36#

capellone24 01-04-2007 11:21

Quote:

Originariamente inviata da Vegeta82
poto, quindi porto il gommino ad 1ml e non il liquido in quanto la parte che manca per arrivare ad 1ml sta dentro la punta

esatto

radioclan 01-04-2007 11:32

bho....io non la vedo cosi'....ripeto...c'e' scritto chiaramente di non aspirare aria...per me influisce l'aria nella siringa...

preve84 01-04-2007 11:49

Quote:

Originariamente inviata da capellone24
Quote:

Originariamente inviata da Vegeta82
poto, quindi porto il gommino ad 1ml e non il liquido in quanto la parte che manca per arrivare ad 1ml sta dentro la punta

esatto

io questa sera provo a fare il test e vedo la differenza....
attualmente io riempivo di liquido fino ad 1 ml e ottenevo un Kh piuttosto bassino, ma nella norma.
proverò a fare il test..... come sopra!

radioclan 01-04-2007 11:51

ok,cosi vediamo se c'e' differenza:-)

Vegeta82 01-04-2007 12:45

Quote:

Originariamente inviata da radioclan
bho....io non la vedo cosi'....ripeto...c'e' scritto chiaramente di non aspirare aria...per me influisce l'aria nella siringa...

praticamento io ho fatto così:
ho messo la punta, ho aspirato il liquido, poi ho fatto uscire l'aria e ho riaspirato il liquido fino ad arrivare ad 1ml... ora non so se ho fatto bene a far uscire l'aria, è questo che vorrei capire

masdino 01-04-2007 13:14

Ragazzi state facendo e creando confusione per niente.

Fate questa prova:

- Con la siringa prelevate 1ml di acqua senza beccuccio e misurate la quantità. (fate arrivare la tacca nera a 1ml)

- Con la stessa siringa prelevate 1ml di acqua con il beccuccio e misurate la quantità. (fate arrivare la tacca nera a 1ml)

Lascio a voi trarre le conclusioni. #18

PS. L'aria che c'è nella siringa non è altro che la quantità di liquido in più che c'è nel beccuccio. Quindi aspirate il liquido con il beccuccio, fate arrivare il gommino nero a 1ml, senza preoccuparvi dell'aria, ed eseguite il test.

Buon test a tutti

masdino 01-04-2007 13:22

Quote:

L'aria a cui fa riferimento l'istruzione non è quella normalmente aspirata, ma bensì quella che potrebbe essere aspirata se il beccuccio non viene immerso completamente nel liquido.
Chiaro? Spero di si. #18

radioclan 01-04-2007 13:34

Quote:

Originariamente inviata da masdino
Quote:

L'aria a cui fa riferimento l'istruzione non è quella normalmente aspirata, ma bensì quella che potrebbe essere aspirata se il beccuccio non viene immerso completamente nel liquido.
Chiaro? Spero di si. #18

questo vale solo per kh o anche per il calcio?

preve84 01-04-2007 13:36

io sono come san tommasso, se non vede non crede!

ho provato.... #24 #24

sia che:

Quote:

Con la siringa prelevate 1ml di acqua senza beccuccio e misurate la quantità. (fate arrivare la tacca nera a 1ml)
che:

Quote:

Con la stessa siringa prelevate 1ml di acqua con il beccuccio e misurate la quantità. (fate arrivare la tacca nera a 1ml)
nella provetta in cui ho versato il liquido ottengo 1 ml... il problema è che se uso il mio metodo, e cioè:

Quote:

tolgo la punta e riempo, metto la punta e faccio uscire qualche goccia, riempo di nuovo per arrivare a 1ml.
dovrebbe esserci più liquido, ma vedo sempre 1 ml! -28d#
anche perchè quella leggera variazione di quantità l'occhio penso non riesca a vederla!
#19 #19
ORA NON CAPISCO DAVVERO PIù NULLA!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.