AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Help ! Insonorizzare la sump. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8110)

kikko1966 15-06-2005 18:29

nn sono rigidi come il polistirolo, si piegano l'incollaggio normalmente si fa con un collante apposito tipo bostik, ma credo che li puoi anche siliconare.
Io li uso per le insonorizzazioni di pareti e soffitti e le faccio incollare allepareti.

frecciadelledolomiti 15-06-2005 21:44

Ok ma costano così un botto ??? tra parentesi non vorrei che poi non funzionino... cmq mi informerò....
Thanks.

frecciadelledolomiti 26-06-2005 16:46

Signori, io non sono ancora riuscito a trovare nulla per abbattere un po' le vibrazioni che mi si propaganao x la casa e la situazione non migliora... ho sempre lo spettro di dover smontare tutto. Il materiale che diceva kikko non l'ho trovatao, qualcuno di voi era partito con un discorso di interventi mirati per ridurre il rumore ma la discussione è caduta, mi piacerebbe si riprendesse.
Thanks.

dodarocs 26-06-2005 18:02

Scusa ma Rabbi ti ha fatto sapere qualcosa? diceva che aveva la soluzione, gli ho mandato un messaggio privato, ma neanche mi ha risposto.
Comunque io ho hatto dei piccoli coni alla base dello schiumatoio e sulla pompa di risalita, in piu' ho aumentato il livello dell'acqua della sump, in questo modo ho attenuato di molto, ma non eliminato del tutto.

frecciadelledolomiti 26-06-2005 21:47

No non mi ha più fatto sapere nulla, io aspetto fiducioso (se non si è dimentiato :-)) ) cmq on ho capito la storia dei coni me la spiegheresti meglio ? tra l'altro il livello in sump non posso alzarlo...
Mi interesserebbe sapere anche come fare per insonorizzare le pareti visto che comeho detto il materiale citato da kikko non l'ho trovato qui da me.
Ciao.

frecciadelledolomiti 27-06-2005 00:36

Aggiungo anche che poco fa (ore 23 circa) stavo in garage, locale direttamente soto alla stanza dell'acquario, e con il silenzio notturno si sentiva "benissimo" il rumore della sola pompa di mandata che è quella che fa meno rumore inquanto lo skimmer stava già spento altrimenti...
Insomma, sembreranno le parole di un ossesso ma in casa mia sta per scoppiare una guerra. Le condizioni sono o se ne va l'acquario o se ne va l'acquario...
Mo' mi chiedo come mai una volta nessuno facesse stori, sono 2 anni che ho un marino grande in casa... cmq mi sa che dallo sconforto o cmq per quieto vivere visto che non ho intenzione di comprarmi un appartamento per poterci tenere una vasca, sono sul punto di smantellare una (super) vasca con tonnellate di sabbia, kili di rocce e fior fior di apparecchiature... mi sa che metto un annuncio nel mercatino, senza grandi volonta ma se un pazzoide mi da un po' di soldi per quella che in effetti è un ambaradam da non meno di 3000€ mi sa che gliela cedo.
Ditemi voi... sono un pelino fuori forma.

dodarocs 27-06-2005 00:58

Ti spiego meglio, fai un vetro un po piu' grande sella pompa di risalita, dove poi con delle ventose attacchi la pompa, a questo vetro nei quattro angoli fai delli gocce di silicone a forma di cono, la parte grande della goccia va sul vetro.
In questo modo la parte fine della goccia va a poggiare sel vetro della sump ed ha una elasticita' enome, se la pompa non è rumorosa per la girante difettosa le vibrazioni della pompa li elimini di sicuro.
Credo che sono stato chiaro.
Ciao

dodarocs 27-06-2005 01:04

Ti allego una foto di come ho fatto con lo schiumatoio.
Logicamente al vetro dove pogi la pompa di risalita li fai piu' piccoli perche il peso della pompa è inferiore e ne fai solo quattro.

frecciadelledolomiti 27-06-2005 01:49

ci credi che è la stessa cosa che feci io un po' di tempo fa ??? beh i risultati sono quelli che ho ora... grazie cmq per l'interessamento... vedro se aggiungere qualcosa... qualche idea... ma davvero in garage si sentiva meglio che nella stanza dove sta la vasca... di brutto.
Ciauz.

Apter_71 27-06-2005 11:30

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs@tin.it
Scusa ma Rabbi ti ha fatto sapere qualcosa? diceva che aveva la soluzione, gli ho mandato un messaggio privato, ma neanche mi ha risposto.
Comunque io ho hatto dei piccoli coni alla base dello schiumatoio e sulla pompa di risalita, in piu' ho aumentato il livello dell'acqua della sump, in questo modo ho attenuato di molto, ma non eliminato del tutto.

ciao,

Pensavo che risolveste tutti assieme, dato che bisogna postarlo nel portale.
Io vi leggo ..........

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47.