![]() |
Attendiamo notizie :-))
|
allora............come accennavo...................
non so se i convogliatori che ho ricevuto siano dei prototipi o una versione definitiva pero' devo dire sono nella loro semplicita' ben realizzati, si incastrano facilmente nella parte anteriore (ovviamente) della pompa (parliamo delle 4) in maniera insospettabilmente salda e................effettivamente restringono di molto il getto che diventa circa paragonabile a quello dei miei riferimenti (ovviamente tunze)..............................rimangono le riserve circa la limitata portata, la girante rumorosa in avvio che ne impedisce, pena possibili rotture, di fatto, l'impiego non fisso.................. in conclusione, salvo ulteriori difetti che solo il tempo evidenziera', se montate fisse, possono essere, nella loro classe di portata, un'alternativa relativamente economica, esteticamente piu' gradevole e sopratutto realmente orientabile, alle Tunze |
ciao,
avevo preso qualche mese fa' una korallia 4,dopo aver testato presso il rivenditore il suo buon funzionamento ( debbo dire che su tre provate la mia era l'unica a non dare problemi) . La utilizzavo facendola girare solo in una determinata fascia di orario e non in uso continuo 24/24 ore . Qualche settimana fa' ha cominciato a dare sulla partenza i primi sintomi di rumore che pero' dopo qualche secondo scomparivano, poi un giorno ha cominciato a fare un forte rumore in partenza e dopo averla spenta non e' piu' ripartita. Ho provato a controllare tutte le parti della pompa,ma mi sembra proprio che dipenda dal motore che sembra defunto. Mi sembra che abbiano fatto un buco nell'acqua! Ho due tunze 6100 e li e' tutta un altra storia. |
pure io le ho fatte andare 6 ore alternate l'una dall'alltra
rumore in partenza poi diciamo fanno un buon flusso (non come le tunze) 2 settimane fa' ho sentito un rumoraccio in partenza e continuava a farlo allora l'ho spenta e non e' piu' partita,motore andato e andava in dispersione in vasca. dalla dispersione che davano in vasca anche se spente(a parte farmi prendere la scossa se con con le mani in acqua toccavo la plafo o la cassa delle tangenziali-misurate con multimetro a 130v -04 ) mi mandava in tilt il controller delle stream #07 ora me la dovrebbero sustituire aveva 3 mesi |
ho provato sia le nano che le koralia (che al momento è montata in vasca)
con le nano ho avuto solo problemi e per me sono dei scassoni rumorosi di plastica da 2 lire ...le koralia sono un'altra storia ....zero rumore e fattura decisamente migliore (sarà un lotto fortunato o forse nuovo ma la girante neanche alla partenza fa rumore) il getto non mi pare assolutamente inferiore alle nano...ciao (per par condicio) |
io possengo 2 koralia 3 e le lascio sempre accese dietro alla rocciata. queste pompe vanno bene solo se rimangono sempre accese....altrimenti fanno rumore ad ogni partenza come le marea.
|
Quoto Araman, le nano le ho rispedite dopo 3 giorni....una letteralmente distrutta.....
|
io la mia koralia 4 ce l'ho ormai da 6 mesi. non l'ho mai timerizzata (visto che sapevo che si poteva "rovinare") ed è sempre andata. solo una settimana fà lo trovata con la girante che entrava ed usciva dalla sede e faceva il suo simpatico rumore. a quel punto l'ho pulita per bene ed è tornava a funzionare regolarmente.
al di là di ciò paragonarle alle Stream...... mi sembra completamente inutile. due prodotti dalle funzionalità e dalle qualità totalmente differenti |
beh,forse l'unico paragone valido e' nella percentuale dei guasti e nel rapporto prezzo qualita'.
Visto che molte sono rumorose,disperdano in vasca e il motore si rompe (non e' l'alberino sporco ma proprio il motore a non andare piu' ) credo che per quel prezzo ci sarebbe da aspettarsi una maggiore affidabilita' . Imputiamolo alla prima serie,sicuramente col tempo porranno rimedio a questi inconvenienti. |
mi e' arrivata quella nuova in sostituzione di quella rotta 1 settimana e motore partito pure a questa -04
penso che le koralia non entreranno piu' nella mia vasca (o meglio una e' ancora funzionante per ora) #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |