AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sono molto nuovo e devo imparare anche di più... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81006)

islasoilime 02-04-2007 13:12

la maturazione dopo 10-15 giorni è un evento raro! i prodotti per abbassare gli no2, che non conosco peraltro, se adempiono al loro scopo, impediranno la maturazione corretta del filtro.

islasoilime 02-04-2007 13:15

invece abbonda con gli attivatori batterici

Mad84 03-04-2007 11:00

il negoziante mi ha proposto una prodotto della SERA ( non mi ricordo come cavolo si chiama ovviamente) che dovrebbe abbassare gli NO2, però non so quanto funzioni e soprattutto che effetti possa avere sull'acquario. Abbonderò con gli attivatori come suggerisci. Ci sono controindicaziioni o dosi da non superare? Per il momento nell'acquario regna la calma (oggi faccio di nuovo il test degli NO2, non si sa mai), non vorrei fosse la calma prima della tempesta e svegliarmi una mattina con l'acquario massacrato. E' il modo più brutto per farlo, però almeno sto imparando un sacco di cose.
Grazie Isla

P.S. Pensa che la mamma della mia ragazza in 70 litri di acqua ha circa una cinquantina di pesci, a partire dai neon e finendo ai discus, passando per betta e scalari (non piccolissimi). Vorrei sapere come cavolo fa...

FiNsAn 03-04-2007 13:58

allora... ti dico questo... se a una cosa ci tieni te ne capitano di tutti i colori se invece te ne freghi va benissimo... esempio vivente mio cugino: 80 litri scarsi con circa 15 CICLIDI... detto questo detto tutto... #07

Mad84 04-04-2007 14:46

tanto per cambiare. Pensa che alla mamma della mia ragazza (che si lamenta perchè di tanto in tanto qualche pesce muore) le avevo proposto di controllargli gli NO2 (visto che ho preso il test tanto vale usarlo no?). Mi ha risposto che non le interessa e preferisce vivere nell'ignoranza di tali valori. Forse farei così anche io visto che con il macello che ha fatto gli gira tutto piuttosto bene. Potrei fare così anche io, gli do da mangiare una volta al giorno, cambio l'acqua ogni tanto e quando muore un pesce ne aggiungo 2 (a caso ovviamente, senza controllare la compatibilità di specie). Chissà cosa accadrebbe. Cmq ho subito un'altra perdita, una femmina di betta mi ha lasciato,così come aveva la femmina di colisa. Spero si fermino il prima possibile questi decessi

FiNsAn 04-04-2007 14:55

Quote:

Chissà cosa accadrebbe
te lo dico io.... nel giro di un mese... non avremo + nemmeno un pesce dentro.. perchè anche se si dice che ci passiamo sopra non è vero.... ci teniamo... quindi.... potrei fare finta di fregarmene ma.... il pensiero tira sempre lì.. quindi... :-))

Mad84 04-04-2007 19:28

lo so cavolo, è quella la fregatura!! cmq adesso vedrò come prosegue il mio, intanto sto già prendendo informazioni per farmi il biotopo... :-))

FiNsAn 04-04-2007 21:53

#36# #36# :-))

Mad84 05-04-2007 14:16

sai come si dice, sbagli col primo? Mettilo apposto e comincia con un altro :-))
Col secondo sicuramente non farò gli errori che ho fattoo nel primo

FiNsAn 05-04-2007 14:28

ma bhè è logico.... sarebbe orribile fare gli stessi errori!!!! :-))
io pure nun voglio fare gli errori del primo!!!! #36# parlo un pò + ''saputella'' rispetto al primo!!! :-D (di pochissimo xò!!! :-D )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.