![]() |
Quote:
pulisco solo le palettine della pompa e tutto il girante che si smonta e butto vi ala lana di perlon e ne metto di nuova..... Quote:
continuo a sostenere cambi al'acqua una volta ogni 2 settimane :-) |
Quindi sconsigli l'inserimento della coppia di ram??
|
si, se togli qualcosa li potresti inserire #36# e se non erro le bumblle bee son gamberetti e penso che coi ciclidi nn durerebbero molto
|
azz!! si cmq sono gamberetti.... neocaridine per l'esatezza... dici che se li pappano??
:-( |
Quote:
la temperatura deve essere compresa tra 24 /28 gradi ph 6,5 kh 10 gh 10 nitrati 12,5 nitriti assenti per quanto riguarda la temperatura non scendere mai sotto i 24 gradi o causerai troppo stress è consigliabile inoltre 3 4 volte la sett. integrare con cibo fresco come chironomi e artemie congelate (fai scongelare poi gliele dai) per avere pesci sani e robusti! ovviamente la somministrazione di cibo abbondante e vario inquinerebbe troppo l acqua che deve essere perfetta per i Ram!quindi cambi d"acqua frequenti (2 volte al mese) i ram si riproducono se l acqua mantiene queste condizioni(vedi sopra)con un aggiunta di torba nel filtro! la presenza di altri ciclidi o predatori nella vasca porterà al fallimento nella riproduzione! -28 |
Ok la temperatura è sui 25 gradi... e a questo punto l'aumento di 2 grado per arrivare a 27.
Per quanto riguardo nitriti e nitrati diri che sono a posto. Ora dovrei abbassare il ph e alzare il kh e il gh... Come posso fare?? I cambi d'acqua d'ora in poi li farò ogni 2 settimane, con 20 litri d'acqua d'osmosi. Per quanto riguarda il cibo non ho mai usato artemie congelate.. però non penso sia così difficile!! :-)) La riproduzione posso immaginare sia veramente difficile data la presenza di parecchi ospiti. E per ultimo non conosco la storia della torba nel filtro! grazie a tutti per la cordialità!! ;-) Fabio |
si la torba la vendono a sacchetti della askoll...credo....se è sciolta la metti in una calza da donna e la inserisce in uno scomparto del filtro(se cè posto...se no diminuisci la quantita da mettere...vedi tu)
oppure metti un bel legno radice che anche quello ti abbassa il ph. comunque l importante che l acqua sia priva di batteri inquinanti....buona fortuna -28 |
Quote:
per quanto detto da eu 72 sulla torba #36# puoi anche usare la torba io la uso unico inconveniente fa l'acqua un po gialina #06 |
Per la torba ho capito.
Per il kh e il gh.. dici megli cambi ogni 2 settimane ma di 10 litri di osmosi e 10 rubinetto? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |