![]() |
ah mi ero scordato... perchè non si usa la kv per alzare il calcio??? ho fatto una ca***ta? #24
|
allora ecco i nuovi test dei valori che risultavano sballati:
Ca= 400mg/l PO4= 0.1-0.25mg/l SiO2= 0.5 ppm Che dite ancora non è aria di accendere le luci vero? il calcio come va secondo voi può bastare o aggiungo ancora? grazie |
aggiungi calcio
la kw provoca un troppo elevato sbalzo ph a mio avviso...ha un ph di 12.4 e nel nano è un bel botto. se sbagli dose diventa un problema non indifferente. senza contare che potresti bruciare gli animali quando li avrai. io userei calcio cloruro che non fa male a nessuno po4 tremenamente alti....continua col buio. i silicati li devi misurare nell'osmosi non nell'acqua della vasca |
e meno male che sulla confezione della kv c'è scritto "non altera il pH"... maledetti!
il calcio cloruro dove lo compro? e sopratutto quanto costa?? che mi posso inventare per questi fosfati? |
eh ma il forum serve a questo. a non prendere.....mettici tu il termine. :-))
trovi tutto nei siti online....varie marche blasonate e non.....scegli tu costa tutto parecchio :-) continua con le resine, semplice ;-) |
ok grazie mille... più avanti vi farò sapere come va e posterò delle foto! :-))
|
nuove misurazioni...
Ca=420mg/l (che faccio aggiungo ancora Ca?) PO4=1.0mg/l (andiamo meglio però sono sempre alti) Ma quanto ci vuole a far abbassare questi fosfati maledetti?? non posso fare proprio nient'altro oltre a mettere le resine?? |
il calcio va benone....mantienilo ora col tech a+b
i po4 sono inguardabili....resine a bomba |
ho scritto una c***ata.... i PO4 non stavano a 1.0mg/l (altrimenti avrei buttato tutto) ma a 0.1mg/l, oggi ho rifatto l'analisi e non accennano a scendere... ma che gli devo fare????????? aggiungo altre resine? faccio cambi che cacchio faccio?? -04
|
ahhhh finalmente i valori sono tornati alla normalità e parto con il fotoperiodo...
temp.= 26°C dens.= 1.023 pH= 8.1 PO4= 0.01 Ca= 420 NH3= 0 NO2= 0 NO3 = 0 KH = 12 appena terminato il fotoperiodo e inserito qualcosa di interessante posterò qualche foto della nuova bestiolina... grazie a tutti e a leletosi per i consigli se non fosse stato per voi a quest'ora avrei la riproduzione del fondale del porto di ostia! ahaha :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |