AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Aiuto immediato.è possibile trasportare un nano 2 volte anno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80677)

PiftPift 27-03-2007 16:58

con 600 lt di vasca le variazioni sono nulle o quasi. il mio problema è la gestione zeovit ma posso risolvere facile grazie a pompe dosometriche e ringraziando anticipatamente ShOx che mi verrà a monitorare la vasca in mia assenza ;-) (ovvio andrè che io ricambio il favore)

Francois 27-03-2007 17:00

ma quali potrebbero essere i problemi derivanti dalla mia assenza???

ShOx 27-03-2007 17:05

Francois..lascia perdere..un nanoreef è complicato già farlo andare in modo perfetto..figurati lasciarlo o traslocarlo..se puoi fatti una vasca più grande e nn avrai di questi problemi..oppure rinuncia (ovviamente sei libero di fare ciò ke vuoi)

Dani io già ho comprato lo ZeoSpurg da 5 litri -ROTFL-

PiftPift 27-03-2007 17:08

ShOx, azzardati solo a zeospurgarmi in vasca e ti aizzo contro il sohal x farti spanare il culetto col pan grattato e la limatura di ferro a grana grossa! -05

Francois, i problemi sono stai detti e si è parlato di 1 trasloco... se devi farlo 2 volte l'anno: accanna tutto, bloccati, evita, desisti!

Francois 27-03-2007 17:09

io sono inesperto in materia e sarei anke presuntuoso se nn dessi ascolto ai vostri consigli...quindi nn c'è nessun modo affinkè possa andare bene...neanke se la mia assenza fosse di 2 settimane???

ShOx 27-03-2007 17:13

Francois..2 settimane nn sono poche..e come ti hanno già detto può accadere di tutto dalla spina staccata all'evaporazione..che farebbero "crollare" la vasca..se nn puoi stargli dietro..nn lo fare..sono anke soldi risparmiati :-))

Sohallll -11

-ROTFL-

Francois 27-03-2007 17:20

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......però siete molto disfattisti di sicuro ne avete le ragioni ma ci sarà pure una soluzione

alessandros82 27-03-2007 20:09

Francois, se vuoi ti diciamo che se vai via 2 settimane al tuo ritorno tutto sta bene...ma non penso che è quello che vuoi sentirti dire!Considera anche che il rabbocco del nano è un pò particolare e in estate rabbocca parecchio..
Faccio una considerazione....
Nano da 40 litri con sps,lps molli...cosa??
perchè se monti T5 con solo molli paguri e lumache è fattibile..ti serve un dosaliquidi per l'alimentazione dei coralli che deve essere molto ridotta e un dosaliquidi per integratori A+B o similare...(anche perchè se usi il metodo naturale chi ti fà il cambio alla fine della prima settimana?!?!?)ventole per il raffreddamento e una bella tanica da 25/30l di osmosi per i rabbocchi...(male che vada ti si allaga poco la casa...)
Meno la tocchi la vasca(cambi parziali a parte..), meglio è quindi..Però non devi mettere gamberi o pesci..questo è certo!

P.s. Io personalmente faccio 2 vacanze da 7gg una a luglio e una ad agosto..la vasca gira da sola per quel periodo.. ;-)

alessandros82 27-03-2007 20:12

Quote:

azzardati solo a zeospurgarmi in vasca e ti aizzo contro il sohal x farti spanare il culetto col pan grattato e la limatura di ferro a grana grossa!
.. :-D :-D :-D :-D :-D

Francois 27-03-2007 20:17

penso e spero di aver risolto il problema estate kon l'ingaggio del mio portiere...ke dovrà essere ben addestrato...sinceramente kon una vaska kosi...io i gamberetti di sikuro ce li metto spero un paio di thor e un wun dermanni tipo....qualora la vaska andasse bene ci metterei un pagliaccetto x la mia girl...per quanto riguarda invertebrati metterei molli e qualke lps

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52.