![]() |
sono d'accordo con te sull'aspirazione di animali, ma quello che ho notato nel nano era semplicemente un pò di "fanghiglia" caduta dalle rocce sulla (ahimè #07 ) sabbia bianca. x questo dico che a mio parere questa può essere eliminata grossolanamente, tanto ne rimane senz'altro, vuoi perchè non riuscirsti a eliminarla tutta, vuoi perchè dietro la rocciata diventa irraggiungibile!
|
Ricordatevi che le mie rocce attualmente sono 6 kg e provengono da altri acquari avviati già da molti anni.
|
Qualcosa dovresti avere comunque, calcola che hai abuto il trasporto, il cambio di consizioni ecc. Certo, molto meno rispetto a rocce interamente da spurgare!
|
quoto burns, in maturazione meno si tocca la vasca e meglio è.....i residui sul fondo contribuiscono allo sviluppo della micro fauna, a mio avviso eliminarli troppo presto è sbagliato :-)
|
Ancora buio ad oggi i nuovi valori
Valori dell'acqua: Temperatura 27 °C. Densità 1023 pH :8.3 salifert KH :10° tetra Co : 450 salifert NO2: 0 salifert NO3: 50 salifert po4: 0.1 salifert Ad oggi non capisco perché i no3 prima erano 40 ora stanno a 50. #24 #24 #24 |
normale, scenderanno con il primo cambio.....a meno che tu non abbia qualcosa che funziona come un biologico
|
le oscillazioni dei valori nel mese di buio sono normali successivamente si trova un certo equilibrio e si assestano infatti durante la maturazione "buia" eseguire i test non è molto conveniente perchè non rispecchiano la reale situazione, nel senso che potresti avere 50 oggi 30 domani ecc.. ;-)
|
Ottonetti Cristian, Il filtro e completamente vuoto
Solo resine po4 |
malcom, Gli no3 scenderanno da soli un po' alla volta! Se hai un piccolo skimmer a porosa, puo' esserti di molto aiuto in questa fase e abbreviare un po' i tempi di maturazione...del resto, ottimo lavoro!
O.t. di dove sei? |
Una cosa o notato, consumo molto calcio, pensate che in un giorno oscillano da 450 la mattina, e la sera arrivano ha 400. Ogni mattina integro calcio. #17 #17 #17
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |