![]() |
Quote:
Questo discorso della relatività mi trova assolutamente d'accordo.Questo vale anche per la temperatura,la cui misurazione e sempre soggettiva.Per cui trovo inutile stare a fare tante parole per un grado di differenza che è ancor meno indicativo. ;-) |
Pero' sotto i 30° non mi sembrano piu' cosi' felici...
#13 ora mi sparano -28d# |
Quote:
2° A volte è vero,a volte no.Posso assicurarti di avere visto Discus di grande vitalità a 28°. 3°Ogniuno parla per se ed è assolutamente libero di regolarsi come crede senza per questo essere criticato.Criticare è un conto,non condividere altro conto. 4°Stiamo andando OT:mo sò guai #07 #07 |
Sai anche io ( la bolletta quando si comincia a tenere troppe vasche si fa' sentire) li tenevo a 28° , ma dopo aver letto ( non ricordo piu' dove, ma qui sul web) un intervista a zanzuri ci ho provato..e devo dire che mi sembra meglio, oltre l'appetito che aumenta con l'innalzo della temperatura.
nessuna polemica ;-) |
Quote:
|
Quote:
Il motivo non è “un impressione” personale ma un semplice fatto biologico: stimoli il metabolismo e le risvegli ! Stimolare il metabolismo non è solo, come spesso si crede, sinonimo di farle mangiare di più. Anzi, la prima cosa che si attiva quando si alza la temperatura è l’attività cardiaca e quindi successivamente il consumo energetico. Non scordiamoci che i discus sono poichilotermi, cioè a differenza di uccelli e mammiferi non controllano la loro temperatura interna; perciò un grado su di loro è molto importante. Questo fatto della temperatura alta è particolarmente importante per i piccoli, ma come hai riportato da Alain Zanzuri, anch’io confermo che stanno molto meglio a 30 che a 28. Ora, non per cercare la pulce…..ma penso che 29 sia anche accettabile, soprattutto per le coppie in via di riproduzione. E anche vero che alcuni pesci stano bene a 28….ma forse è solo che sono “dominanti” e quindi un po’ agitati, non per motivo di temperatura ma per il loro comportamento di dominante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |