![]() |
ale dai magari non voleva spendere tanto :-)
io farei così: plafoniera t5 2x24w o 4x24w meglio, schiumatoio tunze nano doc 9002, due marea 2400 o koralia 1 per il movimento, 12-15 kg di rocce vive poi sarebbe bello fare una vasca con poche specie di invertebrati scelte con cura... qualche bell'esemplare di cladiella, o capnella, oppure tanta xenia pumping, o lps semplici tipo calaustrea, più zooanthus e palypthoa a josa... 2 - 3 lysmata amboinensis, qualche pescetto poco vivace.. gramma loreto? forse è troppo delicato all'inizio... e con meno di 500 euro se la dovrebbe cavare #e52 :-D |
serragen, se non puoi mettere la sump almeneo cambia vasca!in 50l ci fai moooolto poco credimi!spenderesti soldi senza soddisfazioni!fai le cose fatte bene.. ;-)
|
jorgo hai colto nel segno, ma lo schiumatoio e da interno?purtroppo non ho proprio spazio,io pero sull acquario avrei il coperchio,tu dici che e meglio lasciar perdere e mettere una bella plaffoniera :-D ;-)
|
mi dite come si fa a mettere una foto #12 cosi vi faccio vedereperche sono cosi limitato -04
|
il tunze è interno sì... io leverei il coperchio modificarlo è + complicato e costoso che comprare o costruire una plafo...
|
clicca su rispondi e poi su aggiungi allegato... e la foto compare sotto il tuo messaggio... occhio che ci sono limiti di dimensioni
|
ecco -04 -04
|
io leverei il coperchio subito... ma se puoi cerca di metterlo più in alto o rischi che ti ci cada di tutto dentro...
|
#07 #07 mi dispiace davvero serragen, ma quella vasca potrà darti delle soddisfazioni e farti fare le ossa nel mondo dell'acquariofilia solamente allestendola x 1 dolce non x 1 marino. non sono cattivo.. solo realista.
|
io comunque ti avverto... più andrai avanti con questa vasca.. più ti verrà voglia di fare un 300 litri con sump, rabbocco automatico dell'evaporazione, interni in pelle navigatore e climatizzatore bizona...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |