AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Mangime scaduto e.. come fate quando andate in ferie? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79437)

Angelo551 19-03-2007 22:34

Certo che se hai l'antifurto e se ne va la corrente è matematico che dopo un po' di tempo con la sirena "a palla" qualche vicino inca**ato riesce a trovarti anche ad Ushuaia! :-D :-D :-D

Matisse 19-03-2007 22:44

...

Federico Sibona 19-03-2007 22:48

E che è, il forum è diventato un bollettino meteorologico :-D :-D :-D .
Matisse non prendertela eh, si scherza.

Matisse 19-03-2007 23:00

...

Angelo551 19-03-2007 23:01

mmmm... la mia era nata come battuta, ma pensandoci bene un impianto antifurto può anche salvare l'acquario in caso di mancanza di corrente causata dalla disattivazione del salvavita e/o magnetotermico... In effetti un antifurto, privato dell'alimentazione, si allarma e suona e/o attiva il combinatore telefonico per chiamare i numeri previsti... quindi o il vicino seccato dalla sirena o il combinatore telefonico ci chiamerebbero e potremmo inviare qualcuno a controllare cosa è successo.... certo metterlo apposta sarebbe un po' costoso, ma se uno ce l'ha....

Federico Sibona 19-03-2007 23:16

Angelo551, guarda che i combinatori ti chiamano se manca la corrente (se così impostato) anche senza l'antifurto. Leggi il topic che avevo consigliati diversi post fa', ci sono persone ferrate sull'argomento.

fr@nco 19-03-2007 23:53

Quote:

Tu franco ridi ma io, per un attimo eh!,ci avevo pensato davvero alla webcam!!!
Purtroppo non è la soluzione Tizzi perchè se manca la corrente la webcam non funge salvo che non sia autoalimentata, e comunque non funziona il computer o il router con cui si collega ad internet.
Comunque, una soluzione molto simile e tutto sommato più economica la trovi qui: http://www.tre.it/3foryou/Videofonin...0_ITA_HTML.htm
Io ci sto pensando, con 99 Euro posso vedere in qualsiasi momento come vanno le cose.
PS: se di notte mentre stai lì seduta a guardare l'acquario, ti senti un po' pazza... consolati !!! Ci sono un bel po' di persone malate della tua stessa pazzia...

Matisse 20-03-2007 00:03

...

fr@nco 20-03-2007 00:31

tempi duri..... -04 -04 -04 -04

bruce 20-03-2007 00:43

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
bruce, ma hai pensato seriamente ad un viaggio a Lourdes? E la vasca, e la plafoniera, per fortuna che c'è il pandino Vale a consolarti! :-D

Beh Fede, che posso dirti.... :-D :-D ....sono un ragazzone positivo, perchè di piccole sfighe me ne capitano a "nastro", come si dice da noi.

Se in autostrada parte un sasso in maniera random, solitamente evita la macchina davanti e quella dietro di me: indovina chi becca?

In un viaggio, per lavoro, da Parma a casa mia (40 km) sono riuscito a rimanere a piedi nonostante la ruota di scorta: bucata la prima gomma dopo il casello di entrata, sostituita ....partita la seconda prima del casello di Reggio.

Io e un mio amico, qualche anno fa, montiamo la parabola di Tele+, fai da te. Lui va sui tetti col mio cell per comunicare con me tramite il portatile di casa (che avevo io), mentre io sintonizzo il decoder.
Gli scivola il cell rimbalza sui coppi, cade nel parcheggio e si disintegra su una dell cinque macchine parcheggiate davanti casa. Indovina quale?

La lista è lunga...:-)
...ma per questioni di tempo diciamo che a quelle sfighe ormai mi son abituato....e le prendo in ridere...per quanto riesco...sebbene quella della vasca rotta ha battuto parecchi record (unico reso all' Acquasì , in due anni)....specie per il pericolo che hanno corso i miei figliocci....

hasta la vista.

brUgo rag. Fantozzi... :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.