![]() |
Quote:
|
Quote:
Epalzeorhynchus rispetto alle stesse. Ti posso assicurare (esperienza diretta) che un solo siamensis fà il lavoro di 2-3 garra nel minor tempo e soprattutto lo fà senza mettere a soqquadro l'intero acquario....poi sono esperienze personali. ;-) |
Quote:
|
Sarei proprio tentata di riportarli al negozio (è pure stato NEGOZIO DEL MESE #07 ) solo che è lontano ed è passata una settimana! Anche perchè mi ha venduto un ramirezi maschio, spacciandomelo per femmina. Alla mia richiesta "ma sei sicuro che è femmina, sai nn vedo ne la pancia rosa, ne la pinna con la forma diversa" quello mi ha risposto "fidati, si colora dopo, è femmina" ....
Come volevasi dimostrare era un bel maschione..... -04 che nervoso! Se poi penso che mi voleva vendere 10 esemplari, di un pesce che nn è nemmeno quello che desideravo io.... -04 |
Quote:
|
Quote:
|
Nella mio Cayman 60pro (75 lt lordi) al primo mese di vita ho dapprima preso le filamentose, eliminate con frequenti cambi + uso di H2O2 in minime dosi (acqua ossigenata). Ora al terzo mese dallo start, da circa 20 giorni sono comparse alghe a barba bianche (simili a quelle delle vostre foto).
Credo cmq siamo a livelli assolutissimamente normali per una vasca ancora giovane (non matura). Nonostante l'inserimento di una coppia di oto e circa una decina di caridine e di 1 ancistrus (oltre che alla coppia protagonista di RAM della vaschetta) e le alghe sono sempre li sulle foglie piu`grandi della echinodorus bleheri. RIMEDI: Per il momento ho un foto-periodo di 8 ore con 60w su 65 litri netti. Ho ridotto (ma non eliminato del tutto) la fertilizzazione. Eseguo cambi del 10% (solo di osmosi con sali aggiunti) ogni 3-4 giorni. vediamo come va! :-) |
giuseppedona lo sa bene perchè ne stavamo parlando su un altro topic, io ho da pochi giorni quelle a barba nere forse verdi scure, ho in acqua due ancistrus (10 cm) un Gyrinocheilus aymonieri che secondo me le filamentose non le vede proprio (prima o poi lo tolgo arrivando a 25 cm, mette a soqquadro il fondo e diventa IGNORANTE, presa la fregatura dal negoziante!!!!) e 3 caridinie preso sabato, un paio di oto che ne dite ???
|
Ops, anche le mie sono a barba verde scure.
Il fatto é che con 60W totali + due riflettori sui 2 T8 ed essendo la echino proprio al centro vasca, i peletti sembravano bianchi. Proprio ieri ho potato rotala rotundifolia e tolto con l'ausilio delle pinzette alcune ciuffi piu' folti delle maledette. :-)) Sono proprio di un bel verde scuro!!! -04 -04 Valori (test di domenica) : Ph=6.7 Kh=3 No2- assenti No3-=10 Po4 assenti Fe=1. Continuo con somministrazione di Fe e NPK in dosi ridottissime ma continuo. x Iris79 Io la femmina di Ram l'ho presa da Abissi domenica pomeriggio. Sono davvero bravi e competenti.È difficile per un neofita riconoscere e/o distinguere il sesso soprattutto quando i pescetti che vendono sono ancora giovanissimi. Infatti io ho rischiato, ma proprio perchè mi fido dei ragazzi del team di abissi. Meglio sarebbe stato x te andare con qualcuno che alleva giá ramirezi e/o documentarti tantissimo prima. Ciao Dino, io al tuo posto il gyrino lo porterei al mittente, senza aspettare che arrivi a 25cm e che ti metta a soqquadro l'acquario e prenderei magari un altro bel paio di oto o magari delle caridine. Le mie hanno sempre la pancia gonfia co tutte ste alghe :-D :-D Ps. Sono andato da Ettore e il Rio125 sta li in offerta come dicevi. Ci sto facendo il filo....managgia al tempo |
Ps. Sono andato da Ettore e il Rio125 sta li in offerta come dicevi. Ci sto
facendo il filo....managgia al tempo a 189 o 150 euro ???? pensa io l'ho pagato 200 !!!!!!!!!!!!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |