AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   YU HUUU non ci sono più i costi di ricarica!!! MA DOVE??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79374)

mmicciox 20-03-2007 17:19

condorfly ottimo approccio ti quoto in pieno, e in effetti il libero mercato soprattutto da noi è condizionato da molteplici fattori in senso molto negativo e anche negli USA porta a diseguaglianze sociali vergognose (chi ha visto il film Alla ricerca della felicità con Will Smith sa cosa intendo)

su un punto bisogna considerare che a parità di prezzo abbiamo molto di + quindi in efetti i prezzi si sono abbassati e molto, basta considerare cos'era una Panda e cos'è oggi la stessa Panda (alzacristalli elettrici, clima, etc. etc.). Il problema è che siamo facioli da condizionare e le multinazionali ci creano bisogni indotti indotti nn primari e poco necessari (ricordate la pubblicità col cretino che camminava con la borsa della spesa e tutti a ringraziarlo? :-D :-D )

condormannaro 20-03-2007 17:26

Quote:

Originariamente inviata da mmicciox
su un punto bisogna considerare che a parità di prezzo abbiamo molto di + quindi in efetti i prezzi si sono abbassati e molto, basta considerare cos'era una Panda e cos'è oggi la stessa Panda (alzacristalli elettrici, clima, etc. etc.).

Capisco cosa intendi, ma ti chiedo: sei sicuro che quel qualcosa in più che abbiamo, a parità di prezzo, sia il frutto del corretto funzionamento del mercato, e non l'effetto di un progresso tecnologico che, anche in regime non concorrenziale, ci sarebbe comunque stato?

Certamente il progresso tecnologico è in parte dovuto al mercato. Ma siamo sicuri che in regime controllato, o comunque senza libero mercato in alcuni settori, il progresso sarebbe stato inferiore o addirittura assente?

Se in Italia non avessimo quattro o cinque compagnie telefoniche che fanno finta di farsi concorrenza, o se la fanno senza per noi effetti particolarmente benefici, ma avessimo una sola compagnia dello Stato, gestita con criteri al passo con i tempi, pensi che il livello tecnologico del Paese sarebbe stato molto diverso?

Io ho qualche dubbio.

A presto

mmicciox 20-03-2007 17:31

le tue sono considerazioni che trovo intelligenti e condivido, a questo punto nn sono + sicuro di niente :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

daniele.t. 20-03-2007 19:34

il mio manuale ha tutte e due insieme, io studio giurisprudenza...nonostante sia un programma "esiguo" ci capisco molto poco
#23 #23 #23

condormannaro 20-03-2007 19:43

Quote:

Originariamente inviata da daniele.t.
il mio manuale ha tutte e due insieme, io studio giurisprudenza...nonostante sia un programma "esiguo" ci capisco molto poco
#23 #23 #23

Per tua fortuna il corso di laurea in giurisprudenza ha pochi esami che contemplano grafici e concetti economici :-)

La micro la si intende abbastanza agevolmente, una volta entrati nel meccanismo.

Per la macro le cose, a mio avviso, stanno un po' diversamente. Comprendere le basi relative all'inflazione, al tasso di disoccupazione, al moltiplicatore ecc., è piuttosto complesso se si studia sui pochi capitoli di un manuale fin troppo compresso a causa della riforma dell'ordinamento universitario.

Beh, ti rifarai con gli esami di diritto :-)

Buono studio

daniele.t. 20-03-2007 20:27

eh già mi rifaccio eccome...il mio indirizzo di studi è in giurista d'impresa...ho anche economia aziendale questo semestre..ma la seguo molto facilmente...mi sono diplomato come ragioniere e perito commerciale...comunque dopo Pasqua ho l'esonero di macro e a maggio quello di micro...se arriverò a 18 lo firmerò col sangue :-D :-D

condormannaro 20-03-2007 20:48

Quote:

Originariamente inviata da daniele.t.
eh già mi rifaccio eccome...il mio indirizzo di studi è in giurista d'impresa...ho anche economia aziendale questo semestre..ma la seguo molto facilmente...mi sono diplomato come ragioniere e perito commerciale...comunque dopo Pasqua ho l'esonero di macro e a maggio quello di micro...se arriverò a 18 lo firmerò col sangue :-D :-D

Capisco. Allora in bocca al lupo :-)

Un giurista acquariofilo va aiutato, visto che siamo così pochi ;-) quindi se hai bisogno, sono qui.

A presto

daniele.t. 20-03-2007 21:44

grazie mille!!!
ci conto ;-)

triglauco 20-03-2007 21:52

raga il sistema trova sempre il modo per inchiappettarci
ed il bello che almeno con wind uno se ne accorge
Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto
Bersani del Governo li ha eliminati.

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione
SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica
(al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro
che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una
voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è
necessario:

- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e
Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica
Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio da
disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce
minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29
centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

daniele.t. 20-03-2007 22:41

ma come hai fatto a scoprirlo??

è veramente assurdo #07 #07 #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23.