![]() |
ah un ultima cosa... il lapillo e la graniglia lavica è la stessa cosa???
|
Mmm...penso di no se per graniglia lavica intendi quella di el barto
|
la differenza è questa:
la graniglia lavica è ottenuta mediante frammentazione di grandi rocce laviche, ed ha un peso specifico maggiore. il lapillo lavico è costituito da spruzzi di lava sparati in alto dal vulcano, che ricadendo si raffredda e risulta già frammentato in piccoli pezzettinin. il peso specifico è + basso perchè sono rocce altissimamente porose. a guardarlo il mio sembra un mix di entrambe le cose... il lapillo, a mio parere è + fertile. |
ma un fondo di solo lapillo è ipotizzabile? o deve essere integrato?
mix quanto l'hai pagato il sacco?... io ho trovato 20l ( 16kg ) a 5euro! va lavato? potri dimezzare la spesa della fluorite mettendo il 50% del fondo di lapillo? |
io ho usato solo quello del mio caro vulcano Etna
|
dopo aver leggiucchiato tutto ribadisco....
la marcia in più verrebbe data da ciò che la flourite non ha... e non da quello che ha già... anche se male non farà... |
secondo te allora il lapillo vulcanico ha cose in comune con la fluorite?
|
Quote:
Va che poeta!!! :-D :-D :-D :-D |
Quote:
il lapillo non dev'essere una brutta idea, comunque l'associazione più usata con la fluorite è il Gravelit. (e le fluorish tabs... altro discorso però :-) ) |
e se mettessimo i sali comprati in farmacia di azoto e fosforo prima di posare il fondo stesso?
o magari prendiamo il lapillo, lo mischiamo insieme ad azoto e fosforo e sopra mettiamo la flourite! che ne pensate?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |