![]() |
Quote:
- si scioglie a ph più elevato - consumi poca CO2 - è praticamente esente da fosfati - è aragonite selezionata ( non solo carbonato di calcio ) e contiene molti elementi utili anche in piccole percentuali ( es. stronzio ) - non necessita di reattori performanti, anzi è sufficiente un piccolo cilindro con pochissimo flusso - si può usare bene come materiale per post reattore Difetti: - tende a formare fango in quanto si scioglie molto bene, per cui consiglio reattori piccoli e manutenzione frequente - costo elevatissimo Scuotere ogni tanto il reattore e creare nebbia in vasca non ha controindicazioni anzi, un tedesco questa nebbia l'ha messa anche in boccetta !! :-)) :-)) Ciao |
aster73, per un LG700 potrebbe andare bene ? e mettere come fanno alcuni uno strato sottostante di Jumbo e sopra l'ARM ?
|
si può adoperare in un reattore senza elettrovalvola e sonda ph???
|
Quote:
ciao |
Quote:
Ciao |
ma anche a voi quando arriva il prodotto è umido?????
|
abracadabra, Si anche a me è sempre arrivata bagnata. E ho sempre avuto un dubbio: nelle confezioni che ho acquistato precedentemente dichiaravano di non lavarla. Ma è prelevata così com'è in natura o selezionata e magari già trattata per essere pronta all'uso? Perchè nel primo caso forse una sciacquatina sarebbe il caso. Comunque proverò ad usarla nel nuovo reattore (LGR 1400i) e nel post reattore insieme ad un cucchiaio di granuli di Mg. Che dite? #24
|
michelangelo ciruzzi,sarà anche pre lavata ma di cacca un pò ne sputa fuori lo stesso,x adesso lò messa al lavoro con 25 bolle di co2 e sgocciolino rapido nell'uscita e il kh mi esce a 28.
|
abracadabra, Comprata oggi....vi saprò dire :-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |