AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nitrati alti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78837)

Giuseppedona 21-03-2007 14:57

Quote:

Originariamente inviata da bruce
No Massimo...è che sta aspettando.... ;-)

ciao.

bruce.

Infatti Massimo , bruce ha capito....non mi permetterei mai di rire cose simili -28d#

Stò solo attendendo di conoscere gli sviluppi dell'effetto Siporax...e nel frattempo....... ;-)

Massimo lo cascio 21-03-2007 16:30

Ciao. Si lo so che il senso non era delle canne.... mi sono fatto un autobattuta. Comunque anche io sono in attesa. ero in ansia anche per la delibera del mutuo ma quella oggi me l'hanno confermata..... Resta quindi solo pachi. Dammi buone nuove amico così la giornata va alla grande. Ciao a tutti

Federico Sibona 21-03-2007 17:08

Massimo lo cascio, hai fatto un mutuo per l'acquisto di 2 container di Siporax? :-D :-D :-D :-D

bruce 21-03-2007 17:14

Se così fosse, tanta fatica per smerciare il primo litro al pachi...promette tempi lunghi per il rientro del capitale investito.

:-))

b.

pachi 21-03-2007 18:54

Non pensavo di scatenare tutto sto polverone la responsabilità é dei miei nitrati, comunque starò molto attento a dare notizie affrettate, io un primo prelievo oggi l'ho fatto ma per ora non vi dico il responso aspetto i tempi utili, almeno altri tre o quattro giorni.

Giuseppedona 21-03-2007 19:48

Quote:

Originariamente inviata da pachi
io un primo prelievo oggi l'ho fatto ma per ora non vi dico il responso

Beh! indirettamente ce lo hai dato il responso ;-)

Sia chiaro comunque, pachi e Massimo, non sto gufando affinchè la cura Siporax non vada bene. Anzi ,sono proprio curioso di sapere, dopo aver letto "tonnellate" di elogi fatti da Massimo su questo materiale biologico, come va a finire.

Sarei contento che tu pachi possa risolvere il problema NO3.....certo che se non dovesse funzionare.....Massimo...... -49 -49 -49 -49

Massimo lo cascio 22-03-2007 00:43

Inizio a preoccuparmi. Potresti descrivermi le operazioni che hai fatto quando hai introdotto il siporax ? E visivamente nella vasca non hai notato nessun cambiamento ?

luca2772 22-03-2007 10:30

Mmm...
Io resto "di parte" #13 ; spero di non sollevarlo io un polverone (non è assolutamente mia intenzione), ma la "cura" alla vasca di pachi, che avrei tentato se la vasca fosse stata mia, sarebbe stata concentrata su due punti:
1. lemna minor per abbassarli rapidamente (non ho ancora idea del tasso dei PO4: penso sarebbe un utile indicatore sullo stato generale della vasca)
con "potature" settimanali e cambi del 10-20%
2. abbassamento progressivo della portata della pompa con contemporanea sostituzione del perlon con una spugna a granulometria medio-grande (qui i risultati si misurano non prima di 6-8 settimane, però)

Intanto vediamo come funzionano i famosi pistolotti ultraporosi #36#

pachi 22-03-2007 10:36

Buongiorno a tutti, ti descrivo le operazioni:
1) ho prelevato tutti i materiali da sostituire e li ho immersi in una bacinella con un po d'acqua,
2) ho preso il Siporax e senza bagnarlo e senza lavarlo l'ho sistemato sui materiali per circa 45 minuti,
3) dopo questo tempo ho preso il Siporax e l'ho inserito nel filtro dell'acquario.
Nella vasca a tutt'oggi visivamente non ho riscontrato nessun cambiamento, considera che gia da prima l'acqua della mia vasca era limpida, quindi non so dirti se c'é stata un ulteriore limpidezza.
Considerando tutto ciò non ci resta che aspettare.

Massimo lo cascio 22-03-2007 11:40

Ciao. Quindi hai tolto i vecchi cannolicchi completamente ? Se fosse così ti consiglio di inserire subito un attivatore batterico. Per colonizzarlo al meglio doveva essere inserito contemporaneamente ai vecchio materiale filtrante. in questo caso Serve più tempo. Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.