![]() |
Quote:
|
|
Volevo riportare la mia esperienza, sono riuscito a farmi fare da un amico il sistema di backup in questione.
Da prova effettuata, con una batteria (nuova) da 100 A, sono riuscito a far funzionare i seguenti accessori: - risalita 65 watt - alimentazione schiumatoio 10 watt - schiumazione 50 watt ...per 12,5 ore, poi il dispositivo ha iniziato a suonare, tale allarme indicava che la batteria iniziava ad essere scarica e per prevenire problemi alla batteria o alle pompe a causa di corrente non adatta era meglio riattaccare la corrente. Ad ogni modo in caso di effettiva necessità credo sarebbe comunque andato avanti un altro po'... Per me è veramente una figata, basta nottate in piedi a smuovere l'acqua con delle ciotole!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
Per me ora manca solo la tenuta in carica della batteria.
Cosi sarebbe perfetto e completo. Idee? |
Quote:
Il mio problema ora è quello di trovare un caricabatterie adatto, visto l'amperaggio "grosso" della batteria... Qualche idea? |
Beh, l'alto amperaggio non penso che sia un problema.
Di certo simo1978 ci puo' dare l'idea giusta. Scusa ma che caricabatterie usi adesso? Dove l'hai preso e a quanto? Grazie |
Quote:
Alla fine stò provando in questi giorni un vecchio (circa 30 anni) caricabatterie da auto, ma dopo 2 giorni (48 ore) ha caricato la batteria facendola passare da 3 (su scala di cinque) a 2 (dovrebbe arrivare a 1). Ora vorrei prendere qualcosa di più adatto... |
Io ho fatto il sistema come quello che c'e' anche nell'altro sito....e dopo una scarica completa e ricarica ,la seconda volta dura molto meno.... #24 #24
Prima volta di scarica:8 ore Seconda volta(dopo una settimana di carica): 3 e mezzo Batteria al piombo da 60Ah #24 #24 |
il carica batterie è il pezzo più importante del sistema, ce ne vuole uno a 3 o 4 stadi con il controllo della batteria e il suo mantenimento in carica
altro problema, le batterie da auto sono fatte per stare in auto e quindi con assorbimenti improvvisi e forti che puliscono le piastre ed agitate dal moto della vettura, le batterie statiche sono tutta un'altra cosa, piastre diverse, alcune con gel anzichè acido, fatte per carichi bassi ma continui, quelle da auto dopo meno di 2 anni di utilizzo come statiche sono da buttare |
Io ne ho una da camper al piombo sigillata ,non con i cilindretti per dire....non va bene?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |