![]() |
Ripeto alcune domande...
1-la vallisneria è una varietà che non ho trovato le caratteristiche da nessuna parte (vallisneria torta)...qualcuno sa dirmi qualcosa? velocità di crescita? bisogno di luce? le punte delle foglioline sono diventate marroni, non è che ho beccato l'unica vallisneria difficile da tenere???... 2-la pompa ha un getto molto forte...come posso fare? se lo abbasso la bacopa (quella al centro sullo sfondo) si piega di 90 gradi...è molto forte... 3-mi sapete dire che legno è quello in vasca? 4-ho messo (per sbaglio) 20ml di nitrivec per 100 litri ogni giorno anzichè 10...succede qualcosa? |
un dubbio...guardate qua...sono delle bollicine minuscole.Ieri erano leggermente più grandi e predisposte a formare una forma ovoidale...oggi sono più piccole e la forma è irregolare...sono normali? sono le uniche in tutto l'acquario...
|
Scusate per le mille domande...e grazie...allora? che ne dite?
Ho intenzione di aggiungere delle piante...ho varie ipotesi 1-aggiungere altre due vallisneria nell'angolo dove ce n'è già una in modo da riempirlo e al centro vicino la bacopa una cabomba... 2-mettere una pianta a foglie larghe (forse un echinodorus) a riempire tutto l'angolo dov'è la vallisneria, spostare quest'ultima insieme ad altre uguali (da comprare) a posto dell'egeria (angolo sinistro) e l'egeria un pò più avanti e una cabomba o al centro o insieme alla rotala e all'echinodorus che dovrei mettere (angolo destro) 3-datemi voi qualche idea!!! ;-) |
niente commenti?
|
mi piace di piu adesso però c'è ancora qualcosa che non mi convince....
di sicuro ci mancono delle piante facendo attenzione a dare senso di profondità qualcosa da primo piano ci vuole anche davanti al tronco |
ciao angel,quello ke posso secondo me è di comprare un paio di anubias nana ke sono resistenti e con poca esigenza di luce,ne metti un paio sotto il legno e una o due attaccate sul legno con del filo da pesco(io uso il filo interdentale :-D )..poi compra un ciuffo di egeria insieme ad una anubias grande e una ekinodorus verde(QUELLA a foglie lunghe e larghe) e le metti insieme dietro il legno cosi fai un gioco di colori..
ovviamente io non sono un esperto e questo è il mio modesto parere baci |
se puoi metti il riscaldatore davanti l'uscita del filtro e nn dietro, cosichè il calore emanato viene subito distribuito in vasca.
|
una curiosità: ma la luce llunare non si usa di solito per marini? #13
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
spostare l'egeria più in avanti e mettrci dietro delle echinodorus come quelle che ha consigliato sepinio...una cabomba al centro a fare compagnia alla bacopa...altre due vallisneria per riempire l'angolo a destra...poi un pò di muschio per la parte posteriore del legno (ma non ne sono sicuro)... Ho solo il problema che la pompa è fortissima e mi piega le piante |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |