AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Costruzione plafoniera T5 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78187)

luciafer 11-03-2007 16:42

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
luciafer, gran bel lavoro, ma c'è un problema, montando i ballasta tutti da un lato viene decentrata la luce sulla vasca, nei lati i neon basta che che ti sposti di 5 cm non c'è piu' luce.
Ho una powermodule da 54w 120 cm la mia vasca è 130cm e quei 5 cm per lato mi da problemi di illuminazione.

Ovviamente l'ho costruita secondo le mie esigenze. Se dai un'occhiata al mio acquario, c'è la foto dell'acquario (ancora senz'acqua) e puoi vedere sulla sinistra una colonna ove è alloggiato l'impianto elettrico e quindi la sezione ballast coincide proprio con l'impianto elettrico. ;-)

dodarocs 11-03-2007 17:03

luciafer, ok allora va bene anche se esteticamente era meglio lunga per quanto era lungo l'acquario.
Comunque è un gran bel lavoro. #25

luciafer 11-03-2007 17:07

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
luciafer, ok allora va bene anche se esteticamente era meglio lunga per quanto era lungo l'acquario.
Comunque è un gran bel lavoro. #25

Ho in serbo un'altra sorpresa, ma solo quando sarà finito tutto. ;-)

asvanio 11-03-2007 23:11

Quote:

Originariamente inviata da luciafer
Benny, MADICA, mettetevi in coda e prendete il nemeretto, già la sto facendo a decasei :-D :-D :-D

icche' devon prendere?!? #23

mi sa che hai fatto troppi fori..... :-D :-D :-D

Rama 12-03-2007 03:05

Fantastica.... bellissima anche l'idea di come hai montato i neon sui riflettori.

Un lavoro magnifico!!! #25 #25 #25

Posso chiederti dove hai trovato i riflettori ed i ballast?

Nunzio73 12-03-2007 09:42

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Posso chiederti dove hai trovato i riflettori ed i ballast?

si, si. interesserebbe anche a me.

cmq, complimenti per il lavoro.

Abra 12-03-2007 10:52

a parte il lavoro molto ben fatto #25 #25 #25 ma non si era detto tempo fà a una mia domanda specifica che montando 2 neon con riflettore singolo la resa è estremamente minore?????luciafer i tuoi riflettori sono quelli normali lisci????

DECASEI 12-03-2007 13:33

Quote:

Originariamente inviata da luciafer
Benny, MADICA, mettetevi in coda e prendete il numeretto, già la sto facendo a decasei :-D :-D :-D

Ancora non me la finisci ??? #07 #07
Mi dovevi fare solo i collegamenti interni che non ho molto tempo in questo periodo.....

Pero' la scocca è piu bella della tua e piu pesante perchè è in aisi 316....

:-D :-D non ho trovato di meglio..... ho preso un foglio da 10" e lo ho pressopiegata e saldata...

Se a qualcuno serve una scocca.....

DECASEI 12-03-2007 13:35

Rama, i ballast da me .... i riflettori al negozio.....

:-D :-D

vento 12-03-2007 13:40

abracadabra, Perchè dovrebbe essere minore la resa se il riflettore copre bene entrambi i neon? #24

Se invece dei singoli riflettori ci mettessimo un'unico riflettore fatto da un foglio specchiato (uguale ad un vero e propio specchio) non sarebbe maggiore la resa rispetto ai classici riflettori di alluminio? Scusate la domanda che potrebbe essere stupida? #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24.