![]() |
innesto pompa a tre mm. la skiuma appena sopra la riga nera.è un pò secca ,calcola che mentre facevo la foto è scattato il timer (lo spengo tre ore per l'alimentazione)
ciao, albert p.s quando la prossima cena ? |
albert 21, sai che non ho capito???
cosa vuol dire Quote:
il livello in sump a quanto lo tieni?? #24 |
la ghiera grigia d'aspirazione della pompa si sfila, tra la congiunzione và lasciato uno spazio di tre millimetri circa, h acqua in sump25 cm ma penso che quella non influisca molto #24
|
ecco le foto
ecco le foto dopo circa 1 settimana
http://img233.imageshack.us/img233/2946/skimmerox6.jpg http://img233.imageshack.us/img233/6195/skimmer1ey4.jpg |
ora si che comincia a somigliare ad uno schiumatoio......... :-D :-D
bell' aggeggio però.................. sarebbe da fare sta spesa......... |
Non è per infierire Matteo ma a me pare che quello schiumato della foto sia parecchio bagnato, sarà perchè a quel che vedo tieni la schiumazione un pò troppo alta?
|
VIC, Si lo sò....oggi l'ho abbassato.
è stato non semplice regolarlo. adesso capito come funziona....mi ci diverto. comunque stò vedendola differenza rispetto all'HS. valori sempre a 0 , infatti stò alimentando molto di + :-)) |
Quale avevi di HS?
Poi i valori sempre a zero non sono solo dati dallo skimmer.......aiuta certo, ma mica porta via Fosfati e nitrati........a meno che tu non usi un qualche sistema a riproduzione batterica. |
VIC, hs 200 2 x 2001.
non uso assolutamente nessun sistema di ripro batterica. non porta via ma sicuramente se funziona bene da 1 aiuto notevole al sistema, eliminando la causa di Po4 e No3 #24 |
Dà si un aiuto ma non toglie i fosfati precipitati, e se tu non avessi le rocce vive che fanno il proprio lavoro i nitrati sarebbero sempre lì in vasca, diciamo che porta via parecchio velocente tutta la pappa che dai ai tuoi animali....infatti riesci a sovralimentare....evitando forse tiraggi dal basso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |