![]() |
ok...oltretutto ho notato che ci sono due o tre avannotti nell acquario!!!!!che devo fare?
|
come i cory anche i guppy amano stare in branchi...quindi dai via la femmina che hai se non vuoi prenderne altri...
|
Ah, dimenticavo che hai due femmine, bè credo che la situazione non cambi...
Quote:
|
i platy hanno già cominciato, eh?....i primi avannotti...
Che devo dirti, The Wild Angel, visto che il betta (ad aggravare la situazione) non è arrivato solo perchè il pescivendolo non l'aveva...e tu hai pure fatto un "sigh" per significare il tuo disappunto...dopo che tutti noi ti avevamo dissuaso dal farlo.... che vai cercando da noi? beh, per quanto mi riguarda, sono a posto così. Per favore, non far perdere tempo a chi vuole bene ai pesci se il tuo unico scopo è soddisfare le tue voglie...ed il nostro consiglio ti rimbalza.... ciao. bruce, passo e chiudo. |
per andre182:
Quote:
che dirti The Wild Angel...quoto tutto quello che ha detto Bruce, non prendere assolutamente il betta se tieni ai pesci che hai in vasca (che tra l'altro, a quanto ho capito, richiede valori d'acqua diversi dai poecilidi)...posso dirti una cosa? l'altro giorno, entrando nel mio "negozio di fiducia" ho notato che nella vasca dei guppy era presente un betta maschio.....i guppy avevano TUTTI le code mangiate "fino al midollo"....ho cambiato negoziante il giorno stesso. poi vedi tu! |
scusate il disturbo.
ciao. |
non devi scusarti per il disturbo, è solo che a noi la scelta del betta sembra molto, ma molto azzardata, e mette in pericolo la vita dei tuoi pesci. se io avessi dovuto dare retta ai miei gusti estetici probabilmente avrei fatto scelte di cui mi sarei pentita amaramente, fortuna che ho ascoltato in tutto e per tutto i consigli degli utenti di questo forum...dai retta a bruce e agli altri,non te ne pentirai!
|
avete ragione....ero fissato con il betta e ho perso di vista lo scopo dell acquari...la salute dei pesci e non solo un fatto estetico.
Ho fatto come mi avete detto...ora ho 3 corydoras una sola gfemmina di guppy pewrche una mi ha lasciato la settimana scorsa e due platy.ah dimenticavo le due lumachine che divorano le alghe a tutto andare. Il mio unico problema sono i sei avannotti... se crescono fdovro' darli indietro.... :-( i cory sono bellissimi e molto vispi.mi è stato dato un mangime che si chiama tetra tabimin. sono dei pastiglioni tipo moment che si sbriciolano piano piano sul fondo. ho due cory di circa 4 cm e uno di circa 2. Quando e in che quantita e con quale frequenza gli devo dare da mangiare? Inoltre...quanto devo tenere acceso il neon? da che ora ache ora è meglio? Ho tre piante ...due anubias una nana e una normale credo e un altra pianta di cui non conosco il nome. l ossigeno lo devo lasciare o posso toglierlo? inoltre...io sto nutrendo i miei pesci con delle banali scaglie da pesci rossi (prima di tutto questo ambaradan avevo i pesci rossi).sbaglio vero? i pesci sembrano proprio andare ghiotti di questo cibo e anche gli avannotti lo mangiano e ne mangiano anche tanto.... aspetto risp con ansia.... scusate la mitraglia di domande ma ho sbagliato molto e volgio rimdiare.... |
nessuno puo' saziare la mia fame di sapere? -11
|
non aggiungere altri pesci visto che ora hai gli avannotti. non dare le pastiglie per i cory tutti i giorni, è sufficiente una massimo 2-3 volte alla settimana e se vedi che impiegano troppo tempo a finirla mettine solo metà. una volta alla settimana puoi somministrare una rotella di zucchina bollita senza semi oppure piselli bolliti (10 minuti) e sbucciati, che vanno benissimo anche per i poecilidi. procurati anche 1 mangime completo per pesci tropicali e per variare uno liofilizzato
le luci lasciale accese 8 ore continuative partendo dall'ora che preferisci, (ad esempio dalle 10 alle 18 o dalle 14 alle 22 è uguale). l'areatore toglilo. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |