![]() |
Gli anfibi nostrani sono in via di estinzione dappertutto, sopravvivono qua, dove depongono ce ne sono tanti ma ciò non significa che non siano in pericolo; è come trovare un branco di lupi sugli appennini, ne vedo 10 assieme ma non significa che non stiano sparendo.
Ragazzi in cattività non si possono dare le stesse cose che mangiano in natura, mi sembra un discorso ovvio. Neanche i pesci in natura mangiano il mangime in fiocchi e per i gatti non ti vendono i topi in scatola. E comunque mangiano grandi quantità di chironomidi in natura, lombrichi, daphnie, cyclops, anellidi vari, larve di insetti. |
E allora gli darò quella roba lì....
Altra domanda: ma per le pietre vale la stessa regola che vale per gli acquari? Ovvero: no pietre calcaree? |
non gli frega molto della durezza dell'acqua
per le larve peró non saprei |
le larve sono ancora più sensibili a malattie cutanee quindi anche loro vogliono acqua dura.
Fai tu per le pietre, nessun problema, basta che non abbiano troppe punte che possono graffiare |
quindi ti direi di eliminare a prescindere le roccie vulcaniche...
|
Riproduzione: mi sembra strano che siano catturate e non riprodotte in cattività...mi è capitato sotto mano questo articolo: http://www.vergari.com/Acquariofilia/cynops01.asp
Altra domandina: quale animale può convivere con i tritoni? |
nessuno
allora, la ripro é possibilissima in cattivitá, ma é piú comodo e meno costoso prendere esemplari wc rispetto ai cb perció se trovi degli esemplari adulti hai una percentuale di possibilitá piú alta che siano wc se li puoi prendere da appassionati é meglio |
anche io avevo visto quell'articolo...prova ad immaginare quanto piccole siano le larve delle cynops...in pratica come un chironomus...
|
Scusate l'ignoranza....cosa vuoldire WC e CB?
Ma non è meglio raccogliere direttamente le uova invece che le larve?? Esistono degli animali he possono convivere con i tritoni? |
WC= Wild Capture = catturato in natura
CB= Captive Born = nato in cattività gli esemplari nati in cattività li trovi certo... ma non in negozio, devi essere un pò dentro al giro degli anfibi e conoscere gli allevatori. Un terrario, una specie ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |