![]() |
ma con la tecnica scala e tubo areatore l'acqua non devi preriscaldarla?
Cioè entra così lentamente che basta il riscaldatore della vasca? Ciao Marco |
esatto... pompa da campeggio o da barca... quindi negozi di capeggio o nautica...
io mi sembra la pagai 10 euro... per il traformatore va bene uno qualsiasi... Ma il consiglio che posso darvi e' utilizzare un bidoncino da 50 litri di quelli con tappo largo... dove entra qualsiasi pompa a 220 con un tubo. il bidoncino lo trovate presso quelli che vendono materiale per agricoltura o ferramenta molto grandi ed attrezzati... Per noi del salato sono comodi per preparare e scaldare l'acqua per i cambi tutta insieme... ;-) |
Fatemi le congratulazioni, sono appena diventato "simpatizzante"
|
Quote:
|
quoto ORFEO SOLDATI. Io con la scala, le sedie e quant'altro mi sono sfrantegato.
Con pochi euri ti prendi una buona pompa (la mia nn è autoadescante) e fai il cambio in pochi minuti. Io lascio l'acqua nuova 24 ore sopra la caldaia di casa mia prima del cambio, quando procedo è a 25#26 C°. Trovassi un modo ancora più rapido lo farei. Punto molto alla riduzione dei tempi di gestione, elemento estremamente importante per coltivare al meglio la passione (e per potersi dedicare ad altre vasche :-)) :-)) :-)) :-)) )... |
Per il cambio di questa settimana mi attrezzo con scala e tubo aeratore, provo. Nel frattempo vedo se riesco a trovare la pompa da campeggio. Mi piace molto la campana aspirarifiuti di Pepot, fa rumore in vasca?
supergippo il bidoncino da 50lt dove lo tieni? Da spostare non deve essere il massimo della praticità. :-)) |
Quoto supergippo, comprando un bidoncino o semplicemente le taniche uso campeggio per barche e roulotte hanno tutte la "bocca" larga e ci si infila qualsiasi pompa si voglia usare.
Ciao ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Oggi mi sono preso questa http://www.brunner.it/content.asp?Su...&L=1&idMen=836
15€ e passa la paura...non è specificata la prevalenza ma a 180cm il flusso è ancora notevole... :-) La alimento con il trasformatore dello scanner, 12V e 1.25A max quindi direi perfetto! Infondo basta cercare e tutti abbiamo in casa un trasformatore a 12V :-) Consigliata a tutti, con 15€ mi sono fatto il kit water up :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |