AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39)
-   -   FAI DA TE - Aggiungere un neon al PetCompany (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=770)

lori 01-03-2008 11:39

Prova a controllare i contatti del nuovo neon ;-)

Lasciandolo aperto funziona senza interruzione?
Questo scherzo te lo fa solo quando e chiuso il coperchio?

Se si controlla bene i contatti e dove appoggia bene il coperchio o se preme su qualche filo, controlla anche che non ci sia condensa?

Ciao!!

Filipppo 01-03-2008 13:18

Ho controllato e mi sono accorto che è il nuovo neon difettoso perchè l'altro funziona perfettamente nelle cuffiette.Quindi devo cambiare il neon.
grazie

lori 01-03-2008 13:27

Grazie a te ;-) ;-)

nando90 22-09-2008 18:21

Salve iori....mi puoi spiegare il collegamento del filo delle cuffiette al reattore e allo starter??? grazie in anticipo

lori 22-09-2008 22:49

Quote:

Originariamente inviata da nando90
Salve iori....mi puoi spiegare il collegamento del filo delle cuffiette al reattore e allo starter??? grazie in anticipo

Io non ho smanettato con fili proprio per evitare di far casini, cosi ho comprato gia tutto con gli attacchi, ho collegato i vari spinotti della centralina e delle cuffiette.

Ciao ;-)

cuore nello zucchero 16-05-2009 15:03

CIAO,
ho letto il tuo articolo, ed ho visto che il tuo pet company come il mio, permette di mettere il secondo neon subito avanti al primo,
per sperienza, sai dirmi se, i due neon, posizionati entrambi cosi avanti, bastano a coprire l'intera superficie dell'acquario, o cmq, la parte posizionata sul retro rimane cmq totalmente al buio, e fa morire le piante!?

ho letto della possibilita' di bucare la parte che contiene la centralina ed infilare li un altro neon, ma la vedo per me, poco fattibile...

lori 16-05-2009 16:54

CIAO si illumina abbastanza tutto puoi vederlo dalla foto della firma che e stata fatta poco dopo che li ho messi.

Bucare la centralina???
Se ne sei capace puoi farlo ma e un lavoraccio.

Adesso sono un po latitante dal forum perche e in disuso da un anno.

Buon fine settimana ;-)

nando90 16-05-2009 19:39

Quanti neon hai aggiunto? Mi dici come hai fatto a mettere l'erbetta in primo piano? usi co2??

lori 16-05-2009 19:53

Ne ho aggiunto uno, ho spostato indietro quello che c'era e messo quello nuovo davanti.

Non ricordo che erbettina era ho dimenticato i nomi, ma se cerchi tra i miei post dovrebbe esserci l'elenco delle piante della foto.

No non usavo co2, l'ho comprato verso la fine dell'acquario

come ti ho detto adesso l'acquario e in disuso, perche mi sono stufata di vedere ogni estate pesci morti per le alte temperature.
Purtroppo non ho climatizzatore e a casa mia in estate si fa la sauna gratis :-))
l'ultima volta hanno anche tolto la luce per 8 ore e cosi niente refrigerio temperature a 45gradi all'ombra niente filtro funzionante e quando e venuta la luce ci siamo accorti del danno fatto, uscivamo i pesci dall'acquario prendendoli con il retino e si spappolavano praticamente erano cotti -04
Dopo l'ultima strage ho deciso di spegnere tutto e aspettare di avere una casa mia con il clima o almeno fatta meglio, perche quelli che hanno fatto questa casa hanno fatto i muri doppi ma non hanno messo nessun isolante fra di essi per cui il calore raddoppia perche rimane dentro.
Va beh lasciamo perdere se no mi incavolo ancora di piu.
Ciao

nando90 16-05-2009 20:14

che impianto di co2 era?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.