![]() |
Smileface, piano eh con la moria, non sono più giovane e non vorrei essere il primo della lista :-D !
Allora: La situazione è sempre stabile? Nitriti a zero? Corydoras a 4 OK (prendili tutti della stessa specie) Barbus titteya 6/8 Poi ferma, pausa di riflessione, diamo tempo al filtro appena maturato di digerire l'aumento del carico organico, fra un settimana una coppia di Betta (m+f) (due maschi si sbudellano) E poi direi basta, 14/16 pesci (e neppure tutti piccoli) in 65l mi sembrano già persin troppi. |
Quote:
Quote:
Quote:
Per il resto grazie dei consigli! PS: se mi volessi orientare verso i portaspada invece che i betta? |
Smileface, i portaspada, come i guppies, platies ed altri poecilidae vogliono acque dure ed alcaline, mi ricordi i valori della tua acqua all'ultimo aggiornamento?
|
Quote:
PH 7 kh 5 gh 9 |
Smileface, i valori sono troppo bassi per i portaspada, mentre sono adeguati per gli altri pesci che hai ed i Betta.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Smileface, i Betta con i titteya è un classico e con i pesci da fondo non ci sono problemi. Perciò, se non incocci in barbus e/o Betta fuori di testa, vai tranquillo. L'unico problema di convivenza potrebbe venire dai due Ancistrus tra di loro, io ne toglierei almeno uno, il più grande.
|
Quote:
PS: vanno bene anche i Barbus Shuberti?? Quote:
|
Smileface, il problema è che lo schuberti (ora semifasciolatus) viene grosso il doppio del titteya.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |