AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Pesci per iniziare.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76632)

Federico Sibona 28-02-2007 11:19

Smileface, piano eh con la moria, non sono più giovane e non vorrei essere il primo della lista :-D !
Allora:
La situazione è sempre stabile? Nitriti a zero?
Corydoras a 4 OK (prendili tutti della stessa specie)
Barbus titteya 6/8
Poi ferma, pausa di riflessione, diamo tempo al filtro appena maturato di digerire l'aumento del carico organico, fra un settimana una coppia di Betta (m+f) (due maschi si sbudellano)
E poi direi basta, 14/16 pesci (e neppure tutti piccoli) in 65l mi sembrano già persin troppi.

Smileface 28-02-2007 11:26

Quote:

La situazione è sempre stabile? Nitriti a zero?
si dopo 3 giorni è rimasto tutto tale e quale

Quote:

Corydoras a 4 OK (prendili tutti della stessa specie)
era quello che pensavo

Quote:

Poi ferma, pausa di riflessione, diamo tempo al filtro
veramente oggi volevo prendere i restanti cory e poi tra una settimana prenderne altri

Per il resto grazie dei consigli!

PS: se mi volessi orientare verso i portaspada invece che i betta?

Federico Sibona 28-02-2007 12:06

Smileface, i portaspada, come i guppies, platies ed altri poecilidae vogliono acque dure ed alcaline, mi ricordi i valori della tua acqua all'ultimo aggiornamento?

Smileface 28-02-2007 12:29

Quote:

Smileface, i portaspada, come i guppies, platies ed altri poecilidae vogliono acque dure ed alcaline, mi ricordi i valori della tua acqua all'ultimo aggiornamento?
Ieri sera:
PH 7
kh 5
gh 9

Federico Sibona 28-02-2007 14:21

Smileface, i valori sono troppo bassi per i portaspada, mentre sono adeguati per gli altri pesci che hai ed i Betta.

Smileface 28-02-2007 15:06

Quote:

Smileface, i valori sono troppo bassi per i portaspada, mentre sono adeguati per gli altri pesci che hai ed i Betta.
ok, thank you!

Smileface 28-02-2007 22:22

Quote:

fra un settimana una coppia di Betta (m+f) (due maschi si sbudellano)
scusa una cosa ma i betta possono convivere con gli altri pesci che ho e che dovrei prendere? Sai com'è, non vorrei ritrovarmi un cimitero....

Quote:

Barbus titteya 6/8
Eventualmente al posto dei barbus?

Federico Sibona 28-02-2007 22:50

Smileface, i Betta con i titteya è un classico e con i pesci da fondo non ci sono problemi. Perciò, se non incocci in barbus e/o Betta fuori di testa, vai tranquillo. L'unico problema di convivenza potrebbe venire dai due Ancistrus tra di loro, io ne toglierei almeno uno, il più grande.

Smileface 28-02-2007 22:58

Quote:

Smileface, i Betta con i titteya è un classico e con i pesci da fondo non ci sono problemi.
si ma io devo ancora capire bene le varie convivenze....
PS: vanno bene anche i Barbus Shuberti??

Quote:

due Ancistrus tra di loro, io ne toglierei almeno uno, il più grande
ci stavo pensando anch'io, il fatto è che non so come fare... con calma mi verrà qualche idea!!

Federico Sibona 28-02-2007 23:38

Smileface, il problema è che lo schuberti (ora semifasciolatus) viene grosso il doppio del titteya.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37.