![]() |
Quote:
Finora ho fatto una sola misurazione, per cui il giudizio non è sorretto da esperienza. Per la cronaca: due reagenti in polvere facilmente solubili. |
Dei test Aquili cosa ne pensate?
|
Dottor B, non sono sicuramente nei primi 5 dei test professionali percui penso siano un gradino al di sotto degli altri.
Pura deduzione visto che non li ho mai provati -e35 |
Scusa, ma dov'è riportata la classifica dei "test professionali"?
|
In testa a questo post. Non è una classifica vera e propria ma un sondaggio che stò cercando di portare avanti da diversi mesi. ;-)
|
interessante .... ma allora serve o non serve misurare io stò lottando x il valore sempre a 25 con tetra e le piante stanno bene .... che ci scappi l'inganno?
|
per esperienza personale ti posso dire che (dal mio punto di vista) il test più attendibile è il JBL. Il Tetra sovrastima (e non di poco) la concentrazione rilevata.
Che le piante stiano bene, ne sono certo se effettivamente hai quella concentrazione di NO3 di sicuro l'azoto a loro non manca :-D |
Lo ripropongo a distana di molti mesi, perchè penso possa essere utile a parecchi ;-)
|
Manca la scelta Salifert.
Peccato perché sono test usati da anni, considerati in genere come molto affidabili, precisi, e oltretutto costano poco. |
Peppe, capisco che le opzioni sono limitate ad otto, ma forse era meglio mettere Askoll e Salifert, che sono molto più usati, al posto di Dupla ed ADA. Però capisco che del senno di poi...... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |