![]() |
secondo me devi solo aspettare un po' e vedrai che riparte!! ;-)
|
Ciao tatina! Il problema è che non è mai partita veramente, faceva solo una bolla ogni tanto. Penso che il mio problema sia la pressione, purtroppo non se n'è creata. Ora ho provato a chiudere il rubinetto sperando sia stata una buona scelta
|
vedrai che si riempie in un attimo. una volta che ha iniziato a produrre sei a posto, se poi perdi pressione basta richiudere per qualche ora il rubinetto della flebo e ritorna perfetto.
|
esatto! devi chiudere il rubinetto,attendere 1-2 ore e poi aprirlo e vedrai che la pressione ci sarà! se non c'è potrebbe essere che hai delle perdite.nei vari post, in questo caso, consigliano di immergere l'impianto in un secchio d'acqua, mi sembra...
|
esatto. l'intero impianto.
dopo di ke spremi la bottiglia e vedi da dove esce l'aria. oppure puoi spruzzare con acqua saponata tutte le giunzioni. |
elBarto,scusa...
mi spieghi come faccio a mantenere il ph costante,ad esempio a 7? devo diminuire il numero di bolle? |
Grazie a tutti per le risposte. Ora funziona ma ho dovuto rifare l'impianto perchè avevo sbagliato l'assemblaggio. Avendo un tenerif 88 che è chiuso, ho fatto passare il tubo con la porosa nel foro dove si mette il mangime per i pesci... Ho sistemato la porosa più o meno a metà altezza nell'acquario, un pò nascosta dal filtro.. Come immaginavo, e ho già letto qui, le bolle se ne vanno tutte verso l'alto. Secondo voi si disciolgono comunque nell'acqua oppure no? Grazie mille
|
Quote:
a secinda del numero di bolle che utilizzi avrai un determinato ph. considera ovviamente che c'è una fase di startup iniziale, dove dai valori di partenza comincerai a scendere verso il nuovo plateau. esempio: con 10 bolle minuto arrivi passi da un ph 8 a 7.5, dopo di che il ph si stabilizza, non è che scende sempre fino ad arrivare ad 1 con 20 bolle arrivi a 7.3, ma sempre poi si ferma..... non devi mica stare li a regolare sempre!!!! ovviamente i numeri che ho dato sono rappresentativi. |
mi sa che invece c'hai azzeccato coi numeri!!! ;-)
perchè è 2 giorni che con 10 bolle mi si è fermato il Ph a 7,5!! grazie, ora è tutto un po' più chiaro :-)) :-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |