AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   bubble king o H&S...( a pag.5 intervento del sig. geppy) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76473)

NIKO 26-02-2007 01:45

Re: bubble king o H&S....

Quote:

Originariamente inviata da Benny

LG 2000 senza dubbio..costa meno e va meglio

Scusa Benny, tu personalmente, e dico tu, hai mai provato un BK sotto la tua vasca?

No perche' altrimenti mi devi dire che paragoni stai facendo.

E' vero costa adesso 690€ ma non costava 900€?
Forse, e dico forse , questa svalutazione e' dovuta all'imminente upgrade delle hydor con le aquabee?
Quindi spenderei 690 € per un prodotto che funziona ma che verra' modificato.
Ma ipotizziamo anche che non me ne frega niente di fare l'upgrade con le aquabee, avrei uno skimmer che tratta da 1000 a 2000lt/h, che aspira all'incirca 600/700 lt/h d'aria, e che consuna circa 110w h.

Il confronto equo che possiamo fare con un BK e' il modello 250 interno, che tratta da 1000 a 2000lt/h, che aspira 1500lt/h d'aria e che consuma 45w l'h.

Una bella differenza che giustifica i 400€ di differenza non credi?

NIKO 26-02-2007 01:52

Quote:

Originariamente inviata da illo
.... non vorrei che come al solito nascesse una polemica ma da un pò di tempo mi sembra di capire che il blasonatissimo BK ... è "in discesa "... è una mia impressione ??.. #24 ..

Cosa te lo fa pensare? mi sono perso qualcosa?

fappio 26-02-2007 01:58

supergippo, quasi :-)) ....è solo per farti vedere che la quantità ed il tipo di schiuma , non dipende solo dalla qualità dello ski , ma anche da quello che hai in vasca , qui avevo smesso con la coltivazione batterica , ho cercato di farlo il più lentamente possibile , ma ho avuto questo risultato....

fappio 26-02-2007 02:02

NIKO, sarebbe interessante paragonare la red dragon alla aqua bee5000 da 44w....il 200 5000 costa 700€in meno

NIKO 26-02-2007 02:10

Quote:

Originariamente inviata da fappio
NIKO, sarebbe interessante paragonare la red dragon alla aqua bee5000 da 44w....il 200 5000 costa 700€in meno

non ho capito

fappio 26-02-2007 02:14

NIKO, questo scusa : http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=704

NIKO 26-02-2007 02:30

Ora ho capito, ci vorrebbe una pompa aquabee 5000, e misurare con un flussimetro quanto aria aspira, per i w la casa produttrice la dichiara per 75 w con girante a pale e 44w con girante a spazzola.
Quindi come consumi sono uguali bisognerebbe solo misurare quanto aria aspira.

Benny 26-02-2007 06:43

Re: bubble king o H&S....

Quote:

Originariamente inviata da NIKO
Quote:

Originariamente inviata da Benny

LG 2000 senza dubbio..costa meno e va meglio

Scusa Benny, tu personalmente, e dico tu, hai mai provato un BK sotto la tua vasca?

No perche' altrimenti mi devi dire che paragoni stai facendo.

E' vero costa adesso 690€ ma non costava 900€?
Forse, e dico forse , questa svalutazione e' dovuta all'imminente upgrade delle hydor con le aquabee?
Quindi spenderei 690 € per un prodotto che funziona ma che verra' modificato.
Ma ipotizziamo anche che non me ne frega niente di fare l'upgrade con le aquabee, avrei uno skimmer che tratta da 1000 a 2000lt/h, che aspira all'incirca 600/700 lt/h d'aria, e che consuna circa 110w h.

Il confronto equo che possiamo fare con un BK e' il modello 250 interno, che tratta da 1000 a 2000lt/h, che aspira 1500lt/h d'aria e che consuma 45w l'h.

Una bella differenza che giustifica i 400€ di differenza non credi?

mai avuto un BK...e mai lo prenderò ..costa un esagerazione..

i BK li ho visti lavorare e sono grossi ed eccellenti...i BK mini non mi dicono nulla di spettacolare rispetto a grossi schiumatoi tradizionali

il prezzo garantirà senz'altro ottime prestazioni..

ma tra semplci H&S, Deltec, Gro.tech e LG preferisco questi ultimi per finiture e prestazioni...

per inciso una L 45 consuma 26 watt

NIKO 26-02-2007 06:52

Quote:

mai avuto un BK...e mai lo prenderò ..costa un esagerazione..
quindi come fai ad esprimere giudizi?

Quote:

i BK li ho visti lavorare e sono grossi ed eccellenti...i BK mini non mi dicono nulla di spettacolare rispetto a grossi schiumatoi tradizionali
bene quindi da questo ne deduco che sono delle buone macchine, ad eccezione dei mini che non ti convincono.

Quote:

ma tra semplci H&S, Deltec, Gro.tech e LG preferisco questi ultimi per finiture e prestazioni...
Non hai mai provato un BK come fai a dire che li preferisci sulle prestazioni, per le rifiniture ti consiglierei di osservarli meglio, ma puo' essere che il tuo senso estetico sia diverso dal mio.

Quote:

per inciso una L 45 consuma 26 watt
Appunto siccome ne monta due per la schiumazione per un totale di 2x26w = 52w piu' una di carico, sempre per inciso.
Mi verrebbe da pensare che non conosci nemmeno lo skimmer che hai consigliato, visto che non ne conosci le caratteristiche, ma lo tengo come mio pensiero personale.

simone1968 26-02-2007 07:36

siamo sempre alle solite....e quei poveri acquariofili alle prime armi,che chiedono consiglio....un ci capiscano una sega..... #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.