![]() |
Re: bubble king o H&S....
Quote:
No perche' altrimenti mi devi dire che paragoni stai facendo. E' vero costa adesso 690€ ma non costava 900€? Forse, e dico forse , questa svalutazione e' dovuta all'imminente upgrade delle hydor con le aquabee? Quindi spenderei 690 € per un prodotto che funziona ma che verra' modificato. Ma ipotizziamo anche che non me ne frega niente di fare l'upgrade con le aquabee, avrei uno skimmer che tratta da 1000 a 2000lt/h, che aspira all'incirca 600/700 lt/h d'aria, e che consuna circa 110w h. Il confronto equo che possiamo fare con un BK e' il modello 250 interno, che tratta da 1000 a 2000lt/h, che aspira 1500lt/h d'aria e che consuma 45w l'h. Una bella differenza che giustifica i 400€ di differenza non credi? |
Quote:
|
supergippo, quasi :-)) ....è solo per farti vedere che la quantità ed il tipo di schiuma , non dipende solo dalla qualità dello ski , ma anche da quello che hai in vasca , qui avevo smesso con la coltivazione batterica , ho cercato di farlo il più lentamente possibile , ma ho avuto questo risultato....
|
NIKO, sarebbe interessante paragonare la red dragon alla aqua bee5000 da 44w....il 200 5000 costa 700€in meno
|
Quote:
|
NIKO, questo scusa : http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=704
|
Ora ho capito, ci vorrebbe una pompa aquabee 5000, e misurare con un flussimetro quanto aria aspira, per i w la casa produttrice la dichiara per 75 w con girante a pale e 44w con girante a spazzola.
Quindi come consumi sono uguali bisognerebbe solo misurare quanto aria aspira. |
Re: bubble king o H&S....
Quote:
i BK li ho visti lavorare e sono grossi ed eccellenti...i BK mini non mi dicono nulla di spettacolare rispetto a grossi schiumatoi tradizionali il prezzo garantirà senz'altro ottime prestazioni.. ma tra semplci H&S, Deltec, Gro.tech e LG preferisco questi ultimi per finiture e prestazioni... per inciso una L 45 consuma 26 watt |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mi verrebbe da pensare che non conosci nemmeno lo skimmer che hai consigliato, visto che non ne conosci le caratteristiche, ma lo tengo come mio pensiero personale. |
siamo sempre alle solite....e quei poveri acquariofili alle prime armi,che chiedono consiglio....un ci capiscano una sega..... #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |