AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   nuovo cayman scenic 80 150lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76440)

iloveram 26-02-2007 22:01

Se il pulviscolo che c'è per ora in vasca non si toglie tra qualche giorno metti del carbone attivo nel filtro e vedrai che l'acqua ti diventa bella cristallina

Alessandrob 26-02-2007 22:05

oooooooooooooooooooooooops :-D :-D :-D
avevo solo guardato la pagina 1 e non avevo visto che c'è n'erano altre....
:-D :-D :-D :-D :-D :-D

sepinio 26-02-2007 23:04

pulviscolo

i carboni attivi soo gia presenti.al momento c'è il pulviscolo xkè avendo spostato un po tutte le piante è normale ke si sia creato..le foto le ho scattate non appena finito di risistemare la vasca perkè volevo farvi vedere il cambiamento..quindi suppongo ke domani l'acqua sara tornata bella limbpida e trasparente

sepinio 27-02-2007 00:02

domanda su pesci

ragazzi una domanda:
se i volessi mettere un betta,quante femmine?e quali altri tipi di pesci potrei accoppiarci?
poi i pigiamini ke per me sono un amore con quali altri tipi di pesci?
ultimo:oltre ai ciclidi nani(ke non mi fanno impazzire)quali altri tipi di pesci fanno avannotti?
premetto inoltre ke i primi due futuri ospiti ke entreranno nella vasca saranno i miei due amici occhi a bolle,essendo una varietò di pesci rossi,non dovrebbero crearmi particolari problemi su quali altri pesci mettere vero?
grazie
baci

vampirenow 27-02-2007 00:12

carino lascia crescere le piant...cmq i pesci rossi mi sa che si mangiano le piante....bello il fondo di sabbia dove lo hai preso a ct?

sepinio 27-02-2007 00:52

xvampirenow

allora la sabbia l'ho presa da piranha all'angolo con la kiesa di monserrato,9euro a sacco,tutto sommato abbordabile..cmq me ne sono avanzati due saki quindi se ti interessa ci si vede e contrattiamo...eheheheeh :-))
per quanto riguarda i pesci rossi,ti diro,nel mio primo acquario l'anno scorso avevo 1oki a bolle ed era tranquillissimo,non se le mangiava per niente le piante anzi ci giocava e ci nuotava sempre in torno..per me l'oki a bolle è proprio un amore! :-D

iloveram 27-02-2007 11:19

Vorrei consigliarti di stare attento perchè a quanto so io gli occhi a bolle sono pesci d'acqua fredda e quindi poi potresti inserire solo altri pesci d'acqua fredda... il betta è un pesce tropicale asiatico invece, quindi non credo che convivano bene...poi magari chi è più esperto di me ti saprà dire molto di +.
P.s. hai visto il nuovo piranha che hanno aperto a gravina? é spettacolare... ;-)

sepinio 27-02-2007 12:32

a gravina??

ma dai non lo sapevo!!ke ne avevano aperto uno nuovomi piacerebbe vederlo ma io a gravina non è ke miu sappia regolare piu di tanto,diciamo ke mi perderei,a parte catania,tutti i paesini per me sono sconosciuti..ehehee
cmq lo so ke gli oki a bolle sono pesci d'acqua fredda ma nel mio primo acquario lui stava ad una temperatura di 26gradi e mi è durato 7mesi,poverino poi gli si è formato un buco sun un fianco e a tutt'oggi non ho capito cosa possa essere stato..cmq io credo ke i pesci rossi o loro derivati si adattino abbastanza tranquillamente,anzi credo ke un ambiente ben fatto e a temperatura moderata non possa ke fargli bene..ma certo,non sono un esperto,quindi ne parlero poi col mio negoziante nel momento in cui decidero i pesci..csa ke al momento mi viene difficile e non so proprio decidermi.
baci

vampirenow 27-02-2007 14:53

si il new piranha a gravina è pazzesco grandissimo...cmq è sempre il tizio del vecchio piranha che si è trasferito...
cmq è facile andarci non devi arrivare proprio al paese è sulla strada che sale facilissimo io dall'autostrada arrivo in 15 minuti facio prima che a scendere a ct da acquaria...cmq 9 euro a sacco mi sembrano tantini....

sepinio 27-02-2007 14:55

..

beh era la piu conveniente visto ke è terra indiana..ce n'erano di piu care ke ho preferito evitare..
grazie per le spiegazioni stradali se ci sara occasione ci passerò

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28.