![]() |
puoi postare gentilmente le foto del materiale che hai comprato?
prezzo delle ventoline e dell'alimentatore? ... ma dove te le piazzi? ... avevo intenzione di mettere una 80x80 a 45° sul pelo dell'acqua e una a tirare fuori l'aria calda dal coperchio ... o mi consigli un'altra 80x80 per far entrare l'aria nel coperkio ... insomma fammi sapere come tu le vuoi montare ... |
se pazienti metto le foto...
|
come è una ventola tangenziale?
|
Allora...
2 ventole 3.5€ *2=7€ alimentatore 10,70€ li trovi anche aa 7/8 euro... basta! L'unico inconveniente del sistema è che rimane un pò troppo sollevato... le due ventole puntano sull'acqua tutte e due.. |
se ti serve una mano o altre delucidazioni...
|
ragazzi vorrei montare due ventole in aspirazione 4x4 o 5x5 a 12 v ai lati della vasca anteriormente, una destra e una a sinistra, lontano dalle aperture del coperchio posteriori dai cui passano i fili... secondo voi può servire? dico in aspirazione ispirandomi alle ventole di raffreddamento delle lampade neon nelle vasche aperte -28d# -28d# -28d#
|
secondo me è più efficace se soffi sulla supericie dell'acqua...
aumenti l'evaporazione e il movimento d'acqua, inoltre soffi via il calore dei neon... |
Ah cmq l'idea non è mia...me l'hanno suggerita un pò di tempo fa crypto e marcolino mi sembra...
|
non so ... a mio parere non dovrebe cambiare molto ... ma essendo l'aria fuori calda forse è meglio non spingere dentro altra aria calda ... cmq ... l'evaporazione si ha in entrambe i casi perke cmq si porta nuova aria menosatura o per spinta delleventole o per richiamo dai buchi...
AIUTO ... fatevi sentire!!! -20 |
verso l'interno in circa due ore(anche se fossero 3/4) -2....poi ho spento...perchè 25 gradi mi bastano...
poi non ho provato nell'altro senso, anche se in rete ho letto di uno che ha provato in tutti e due i modi e ha scelto il "mio"... boh poi io non ho provato quindi... cmq una volta fatto l'impianto ci metti un secondo a girare le ventole...non è quello il problema... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |