![]() |
i cambi li faccio ogni 15 giorni,la temperatura è 26 il carbone attivo lo metto sempre, ed alla favia il bagno di iodio lo gia fatto ma risul.tati zero
|
red_max, come glielo hai fatto ? come muovi 3oo l d'acqua , il ph? con cosa reintegri il calcio ?
|
io faccio un cambio di 30 litri ogni 15 giorni e il calcio lo integro con prolab e poi ogn giorno aggiungo acqua calcarea.gli accorgimenti suppergiù li prendo tutti o almeno spero che bastino quelli per il momento. comunque la favia è quasi andata del tutto la trachiphyllia anche( almeno cosi sembra), invece le acropore come tutto il resto, pian piano dopo aver cambiato la calzina vecchia del carbone con quella nuova e dopo aver interrotto gli oligoelementi, sembra che si stiano riprendendo. spero che torni tutto come prima anche se la causa di tutto quello che mi è accaduto momentaneamente rimane sconosciuta. comunque grazie a tutti per l'interessamento vi terrò informati ;-)
|
a me pare che il problema siano stati quegli oligoelementi... i problemi sono cominciati con la loro somministrazione e sembra se ne vadano da quando hai smesso... o no?
|
si giusto è proprio cosi ci ho pensato anch'io e mi sa che son stati proprio quelli a far morire gli animali. io ne aggiungevo di tre tipi : stronzio e bario, iodio, ed oligoelementi. adesso sicuramente è probabile che ad altri facciano addirittura bene, ma evidentemente la mia vasca non avrva momentaneamente bisogno di nessun apporto e quindi c'è stato qualcosa che è andato in eccesso io penso lo iodio per l'esplosione dellle alghe tu che dici?
|
io penso che non servano a prescindere...
o li misuri e li inserisci oppure meglio farne a meno... perché se ne metti meno di quello che servono sono inutili, se ne metti di più fai dei disastri, e regole di dosaggio non ne esistono, visto che il tutto dipende troppo dalla vasca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |