AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   HYPHESSOBRYCON???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7600)

Nightsky 02-06-2005 01:34

Quote:

Originariamente inviata da ozelot
Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
invece chi mi fa davvero incazzare sono quelli che nonostante siano al corrente di come vanno le cose continuano a comprare questi pesci.

E soprattutto chi, pur sapendo come stanno le cose continua a venderli.....
E non ditemi che è perchè il mercato lo richiede....se l'utente "disinformato" nonli vedesse nelle vasche dei negozi manco saprebbe che esistono....
E la protezione animali ?

eh ma appunto, anche a me fan + incazzare questi.....
-28d#

Mkel77 02-06-2005 12:55

la protezione animali è poco sensibile ai maltrattamenti di pesci od altri animali che non siano cani gatti ed animali da pelliccia.................anche se i casi isolati non mancano (come il divieto imposto da qualche comune di vendere pesci rossi alle fiere di paese)

Stefano1963 02-06-2005 19:34

L'ho già detto che "money is making the world go round" ma al contrario? Non aggiungo altro.

Non mi spaventeri se tra qualche anno coloreranno i cani, i gatti, i furetti con qualche vernice fosforescente o iniettassero loro qualche colorante per farli abbinare alle scarpe o alla borsetta...

Ozelot 02-06-2005 23:41

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
la protezione animali è poco sensibile ai maltrattamenti di pesci od altri animali che non siano cani gatti ed animali da pelliccia.................anche se i casi isolati non mancano (come il divieto imposto da qualche comune di vendere pesci rossi alle fiere di paese)

Già....forse i pesci non fanno notizia...... :-(

Quote:

Originariamente inviata da Stefano1963
Non mi spaventeri se tra qualche anno coloreranno i cani, i gatti, i furetti con qualche vernice fosforescente o iniettassero loro qualche colorante per farli abbinare alle scarpe o alla borsetta...

Visione pessimistica, ma purtroppo non impossibile, anzi..... -20 -20 -20

mmicciox 05-06-2005 19:31

Vuoi mettere la pubblicità che si fanno andando alle prime alla Scala ad imbrattare con la vernice le pellicce dei riccastri? Gli integralisti spesso sono così, vedono la pagliuzza e gli sfugge la trave!

RaMaS 05-06-2005 21:01

Quote:

Originariamente inviata da mmicciox
Vuoi mettere la pubblicità che si fanno andando alle prime alla Scala ad imbrattare con la vernice le pellicce dei riccastri? Gli integralisti spesso sono così, vedono la pagliuzza e gli sfugge la trave!

Penso ke tu abbia ragione,ma definire la questione delle pellicce una "pagliuzza" mi pare un po' riduttivo..

Mkel77 05-06-2005 21:05

era solo un esempio per far capire che si è molto sensibili sulla sorte di foche ermellini e visoni e troppo poco sulla sorte di pesci tropicali, coralli o altri animali poco "famosi".............

mmicciox 05-06-2005 21:40

Infatti, e poi una vita è una vita, non è che si può discriminare tra un pesce, una foca o un cane, e poi su quali basi? Perchè alcuni somigliano a dei bei pupazzetti di peluche e altri no?

Nightsky 06-06-2005 01:21

i cani li colorano gia'.... sopratutto i barboncini... #07 (rosa, blu...) #06

milly 06-06-2005 19:08

a parte il gusto discutibile nel volere un cane rosa, almeno credo che usino colori innocui tipo le tinte ad acqua che usano le donne e che vanno via dopo alcuni lavaggi.
Tempo fa ho visto dei barboncini nani rosa/fucsia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.