![]() |
c'e' anche da dire che sul nitrogen c'e' scrito
Because one-half of the nitrogen in Flourish Nitrogen™ is from nitrate you can get a reasonable estimate of nitrogen levels by doubling a nitrate reading, or, you can use Seachem’s MultiTest: Total Nitrogen™ (coming soon!) to accurately measure total nitrogen while distinguishing between nitrate, ammonia and organic nitrogen. questo potrebbe essere una delle cause della difficile misurazione coi test |
Quote:
Quella mia non è una battaglia contro la Seachem, ma siccome i loro prodotti costano un bel pò, gradirei avere una garanzia di affidabilità e qualità. Non mi sono mai posto il problema di testare tutti i loro prodotti che reputo ottimi sia per "fede" che per riscontro diretto con le piante. Il caso Nitrogen è "scoppiato" per puro caso leggendo quà e la l'affidabilità di alcuni test NO3. La verifica che volevo fare io non era sul Nitrogen ma sull'attendibilità dei vari test in commercio e il Nitrogen mi serviza da "misura campione". Quote:
Quote:
Poi non ho capito la differenza che passa tra Nitrogen e NO3, se non erro la composizione del Nitrogen è: Analisi Garantita Azoto Totale (n) 1.5% Potassio Solubile (K2O) 2% Derivato da: nitrato di potassio, urea (sale di iminium) Certo oltre ai Nitrati vi è in piccola percentuale il potassio e l'ammonio ma non penso che un test per NO3 possa rilevare anche queste sostanze e falsare il dato #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |