![]() |
Ho provato per circa 8 mesi con Xaqua completo. Poi ho avuto varie perdite di sps, un po perchè probabilmente ho esagerato con i bio (non nel senso di dosi ma nel senso che dopo aver abbassato i valori non ho sospeso i bio) un po anche secondo me, dovuto a un cambio di vasca necessario a riparare il mobile della mia. Infatti non ho incolpato i prodotti Xaqua ma forse il mio modo di usarli. Forse l'unica "colpa" che do a Xaqua è la poca disponibilità di istruzioni chiare. Comunque gli alimenti dicono siano buoni, sono microincapsulati per non venire schiumati. Il discorso è anche che costano un botto e io, avendo comperato la linea completa e speso qualcosa come 350 euro....li vorrei finire :-)
Stavo pensando, una volta finiti di provare un metodo tipo "blu coral" con pappone. Che dici? Per quanto riguarda l'orario di somministrazione, tu cosa consigli, cioè...quanto tempo dopo che si sono spente le luci? Grazie ancora |
ok, spiegazione valida e inappuntabile :-) anche sul discorso costo...
ma se sono microincapsulati... come li fanno a mangiare i coralli? il pappone potresti integrarlo anche da subito, diversamente potresti provare a ricominciare a dosare l'SVC, la scadenza dovrebbe essere sulla scatola. Io in genere somministro il mangiare ai coralli, svs ed H&S Marine de Luxe, dalle 11 a mezzanotte... quando le blu si spengono alle 9,30 |
mah, io pensavo di finire i prodotti xaqua e kent (che dovrei finire circa insieme) e un p prima cominqiare a documentarmi e magari fare un passaggio graduale al "pappone". Hai qualche consiglio da darmi in merito? Che metodo? Mi sembrava valido blu-coral.
Grazie Danilo, molto gentile |
Il pappone è sempre quello, blu coral ha qualche addittivo in più.
Se vedi la mia vasca e la mia crescita, io non doso pappone, ma la crescita è qualcosa di incredibile. Voglio dire, non è importantissimo cosa gli dai, l'importante è che glielo dai... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |