![]() |
Anche il mio è doppia pompa, ma il 110, non il 150!
cmq ho provato a regolare meglio le due ghiere, e ora sembra migliorata la situazione |
Quote:
|
troppo strette vibrazione forte.... troppo lente perdite... ho trovato la giusta regolazione... strette il giusto per garantire la tenuta...
|
Quote:
stamattina alle 5 mi sono svegliato e non sono piu riuscito a prendere sonno da quanto mi giravano le balle #17 Ho deciso............LO METTO IN VENDITA tanto ha solo 15 giorni di vita e cerco qualcosa di piu appropriato alla mia vasca ! |
Ginko64 ????? ma il mio e' MUTO!!!!!
Cosa e' che fa rumore? Se chiudi l'aria in ingresso il rumore sparisce? Ciao |
Quote:
oggi ho smontato tutta la sump lasciandola praticamente solo con l'acqua! poi ho utilizzato del neoprene avanzatomi da quello sottovasca e l'ho attaccato lungo tutta la base dello skimmer, ho sistemato le varie pompe sopra a dei pezzi di silicone che mi ero fatto alcuni gg fa ed ho rimesso tutto in vasca. per l'aria avevo gia adottato il sistema del rullino. SOPRATTUTTO ho "disincagliato" tutti i fili che pressavano tra vetro esterno sump e mobile e che secondo me procuravano le vibrazioni. Risultato.....................MIRACOLO sembra che finalmente tutto sia piu silenzioso anche se la prova del 9 ci sara stasera quando si va a dormire ;-) Vi sapro dire, magari e utile a qualcun altro, tra l'altro Gilberto lo skimmer sembra finalmente essere regolato per bene schiuma che e na bellezza anche solo dopo pochi minuti che l'ho acceso e il livello dell'acqua si e stabilizzato dove deve essere. sei grande! e soprattutto hai una pazienza infinita ;-) |
vento76, anche quando lo avevo io all'inizio faceva rumore, dopo con un po' di tempo era diventato silenziosissimo :-)
Ora la storia è diversa con il 150, non riesco proprio a silenziarlo... non sò davvero che pesci pigliare, sto dando la colpa all'alberino della girante e relativi gommini, proverò a cambiare quelli. Comunque sia il problema nel mio caso è della pompa, non c'è niente da fare.... -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |