![]() |
Ton74, lui parla di millisimens tu micro
|
Quote:
Quindi posso usare il conduttivimetro al posto del rifrattometro? |
Ton74, non lo so io userei unrifrattometro comunque , è sicuramente molto più preciso
|
Quote:
Tu non hai la possibilita' di chiedere a qualcuno visto che non ho un rifrattometro ma posseggo un conduttivimetro che mi e' costato piu' di 150 euro. Grazie |
Ton74, ...magari domani o tra qualche giorno qualcuno saprà aiutarti , io uso il conduttivimtro per l'acqua osmosi , arriva fino a 99 microsimens e lo taro con una soluzione da 80 , se arrivasse come scala a 6000 ms e se comunque fosse tarato con una soluzione da 80ms la misurazione sarebbe molto imprecisa , con che soluzioni tari ?
|
Quote:
|
Nessun errore di battitura .
Salinità 35 per mille corrisponde a conducibilità 53 milliSiemens. Se leggi 5330 ti manca il punto o la virgola sul display. Puoi sicuramene usare il conduttivimetro al posto del rifrattometro, accertati sempre della taratura della sonda con soluzione calibrate e temperature definite. Ciao |
Ton74, ok ....aster73, 53 millisiemens 5300microsiemens , penso che il condutivimetro misuri i micro , o sbaglio ...per caso sai esattamente quanto microsieme deve misurare una salinità 35xmille...5300 giusti?
|
Grazie mille ater73 per il tuo chiarimento ora sono sicuro che posso usare tranquillamente il mio conduttivimetro, che come valori me li visualizza in us quindi 5300 corispondono a 53 ms.
Starò molto attento nelle calibrazioni per ottenere sempre la migliore misurazione. ;-) |
Quote:
I micro sono la millesima parte dei milli : è uguale in tutte la misure , sia di lunghezza metrica che di contuddanza elettrica. Per cui 53 milliSiemens sono 53.000 microSiemens. Così come 53 millimetri sono 53.000 micron Se vuoi divertirti : http://www.convertworld.com/it/condu...rosiemens.html Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |