![]() |
anche a me quei test mi danno la sensazione di essere daltonico.... -28d#
prenderò quelli a resagente, dato che a brevissimo parto anche io.... tu invece??? hai deciso che fare???? |
be... la deposizione degli scalari mi ha incriccato...
domani provo a riportare il 3° scalare e la povera colisa... e se ci riesco anche il calabaricus... cmq... non so... il fatto che una pianta che era bella rigogliosa un mese fa e ora si sta sfogliando e pare na gagatina... si è più che decimata... e penso che proverò con il 4-2-15 #19 con dei panchinari... cmq.... ora vedo se riesco a sbriciolare il fertilizzante e come viene... poi... inizio a risparmiare e forse cambio... |
ok, se c'è qualche svolta informaci!!!!!!!! #19 #19 #19
|
ok
ho deciso... ho già iniziato dando via lo scalare nero... il calabaricus e il colisa vedova... cmq... ci ho messo anche poco a prenderli... ora vedo come frantumare quel ghiaino... e mi preparo per i disuc.. che cmq sono max 4 cm dalla bocca alla coda compresa... quindi molto piccoli... ne voglio prendere 4 e altri 10 neon... per il resto... non so al max un altro paio di coridoras... e in quanto al cibo come mi atterezzo??? per ora mi è rimasto del granulato e chinodorus essiccato... cosa prendo?? chinodorus congelato poi??? e che dite... metto altre 4-5 piante e l'aereatore? |
dunque,
ritengo che tu debba iniziare si con discus piccoli, però non prenderli così piccoli che fai anche fatica a tirarli su.... riguardo al resto della popolazione bastano 4 cory penso e poi 10 cardinali.... il cibo deve essere molto vario e li devi alimentare 5-6 volte al giorno, quindi direi che potresti fare così: granulato-chironomus-granulato-pastone-granulato come vedi il granulato deve essere il cibo base, invece al posto di chironomus puoi mettere artemie dafnie e simili..... il pastone invece lascialo sempre nel menu che è utile per la loro crescita.... per l'arredamento non so.... facci vedere una foto della vasca oppure fai l'elenco delle piante, ma tieni in conto che le piante non dovranno occupare molto spazio.... l'aeratore può essere utile, ma è meglio che tu usi un oxydator, che non toglie CO2 dalla vasca quindi non ti alza il pH.... |
allora niente aereatore...
dato che ho chiarito con uno perchè pensavo che con la reazione chimica immettesse co2 allora... provo ad allegare un paio di foto fatte col cel...quindi:p poi... 5-6 volte????? caspio... io facevo 1.... posso portare a 2...3... ma 5-6... cavolo... ora capisco il perchè dei nitriti... cosa succede se continuo con 1 volta?? crepano di fame?? cmq... devo ancora togliere gli scalari, il ghost, botia e hypostomus... e aumentare i neon e cory... ma di poco... p.s. per la nursey capovolta #12 be... è messa sopra una pianta che era molto bella... ma non so da chi quasi estinta... provo a risalvarla... e se riuscite ad intravedere poco verde dietro... c'è una felce e una... non ricordo... cmq quella senza nome era delle stesse dimensioni di quella verde scura affianco e dietro il legno... ma si vede che hanno deciso che non gli piaceva più... e allora... la stanno distruggendo... cmq... dovrei ancora sistemare il fondo... e al max togliere grotta e vasini piccolo dietro... |
no... non userò più il cell per fare delle foto...
non si capisce na mazza... #12 #19 cmq... la lista la avevo messa nell'inguaribile neofita parte I.... ora provo a vedere il fertilizzante se si può frantumare... ma non vorrei che perdesse i suoi effetti fertilizzanti... p.s. ho artemia salina congelata... e non so cosa sia sto pappone... |
Quote:
Quote:
sei obbligato a dargli da mangiare così tante volte..... attrezzati quindi, se non puoi darglielo tu direttamente che sarebbe la soluzione migliore, con una mangiatoisa per il granulato..... per il cibo congelato e il pastone (mistura di diversi cibi, animali e vegetali) invece glielo devi dare te..... il problema dei nitrati (era questo che forse volevi dire) non suxssiste, dato che non gliene devi dare 3kg a pasto d cibo..... la regola è poco ma spesso per i piccoli.... per l'allestimento togli tutte quelle anforette e decorazioni varie che potrebbero ferire i pesci se avessero uno scatto di paura.... lascia solo piante e legni, ma quest'ultimi senza punte che potrebbero lacerare la pelle dei dischetti :-)) il filtro devi per forza metterlo esterno, sia per guadagnare spazio che perchè non può filtrare tutto lo schifo che fanno i discus.... quello che ho scritto sopra è tutto ciò che ho imparato qui su AP.... forse ci potrrebbero essere degli errori, poichè non sono un'esperto..... cmq, viste le tue domande ti consiglio di leggere un bel po' in questo periodo mentre prepari la vasca, perchè rischi di rovarti impreparato.... buona fortuna.... :-)) |
orca...
ma dai... da chi dovrebbero essere spaventati??? e cavolo... metterci dentro uno svarostky è più sicuro... #19 in quanto al filtro... non conosci il cayman.. è un impresa metterlo esterno... e quello va benissimo... la montagnetta è di plastica e liscissima... e molto vicino al fondo... quindi non ci gira molta gente:p... la grotta...piace molto ai cory... però posso toglierla... non è un problema...e che altro dire... se non che voglio mettere qualche pianta lunga dietro... e... come si prepara il pastone?? |
Quote:
Quote:
valuterai tu allora se sarà necessario metterne uno esterno.... Quote:
togli ogni cosa che non sia fondo, piante o legni.... il tuo obiettivo è anche ricreare qualcosa di naturale, dato che ci metti dentro il re e non un pescetto qualsiasi (senza offesa per il pescetto qualsiasi :-)) )... Quote:
io non me ne ricordo neanche una, ma nella home di AP trovi un bellissimo articolo che parla dell'allevamento dei discus, e nella sezione alimentazione ti da anche la ricetta per fare un pastone..... guarda li.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |