AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   hydor lgs 600 VS h&s 150 f2001: quale skimmer è meglio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75530)

***dani*** 21-02-2007 10:20

emio, io cerco l'affidabilità sopra ogni cosa...

e onestamente, tutti i problemi paventati da LG non li ho mai riscontrati da nessuna altra parte...

qua non si parla di un problema ad una pompa, ma un serio problema di progettazione, prima TUTTE le giranti, poi cambierebbe le pompe, non credo gratis, quando ha sempre detto che lo schiumatoio si progetta su una data pompa...

secondo me non depone a suo favore

malpe 21-02-2007 10:21

emio, il problema è più profondo e non è solo di assitenza.
IO ho avuto LG e ora critico e sono dubbioso sul fatto che, se ricordi i vecchi topic, Geppy a sempre difeso hydor e a sempre ribadito che i suoi schiumatoi erano studiati per andare solo con quelle pompe....adesso senza apportare modifiche le cambia e guarda caso con aquabee (che ha sempre criticato) se ben ricordi (vedi ad esempio consumi)......
che poi le giranti si possano rompere è un dato di fatto e che geppy in 48 ore di manda qualunque cosa ti seve è un altro dato di fatto sicuramente importante e prezioso.

pupix 21-02-2007 10:57

Quote:

Originariamente inviata da emio
beh..........io non sono un fautore di LG ma sinceramente non capisco i detrattori accaniti.

tutto è perfettibile e tutto si rompe LG come HS o gli alltri, la differenza tra i due è l'assistenza............

concordo... infatti con H&S non ne hai proprio bisogno dell'assistenza :-))

emio 21-02-2007 11:46

PUPIX DIXIT concordo... infatti con H&S non ne hai proprio bisogno dell'assistenza :-]

sono contento per te della tua esperienza positiva....................la mia esperienza è stata diversa..............nel senso che ho gia' scritto e che adesso esprimo in altro modo
L' ARMA TOTALE NON ESISTE (purtroppo) anche sua maesta BK è criticabile e (ebbene si') si rompe........................a proposito di assistenza.........quella di BK pare che praticamente non esista o che "si manifesti" in tempi bibblici...........

comunque (scherzo ovviamente) stai attento a fare certe affermazioni cosi' assolutistiche a Roma si dice:
"non sputa' per aria che te ricasca in faccia"....................mi spiego ?

RobyVerona 21-02-2007 12:09

Pur essendo possessore di LG non posso che essere d'accordo che con Danilo, cambiare prima le giranti e poi le pompe denota sicuramente un punto debole all'interno della catena, che appunto è rappresentato dalla pompa. (Che alla fine è l'unico vulnerabile della skimmer).

Provo però a mettermi nei panni di Geppy, probabilmente quando è iniziata la collaborazione con Hydor sarà stato stipulato un accordo commerciale sui prezzi delle pompe, sull'entità della fornitura e così via.

Se vi ricordate LG in prima battuta montava proprio le nostre amiche Aquabee che poi sono state soppiantate dalle mediocri Selz... (Trovatemi una Selz, anche con girante normale che funzioni bene da anni...). Se sono state sostituite ci sarà stato un motivo e di sicuro non è stato quello che consumano meno o che trattano più aria rispetto ad Aquabee (cosa non vera), io non lo dico ma arrivateci voi...

Quando Geppy ha intrapreso questa partnership è ovvio che si è schierato a spada tratta con Hydor anche perchè se non lo faceva era controproducente per lui e la sua azienda. Ecco che sono giustificate le affermazioni che lo skimmer è studiato per le Hydor e che Hydor lavora meglio di... E' normale ragazzi, è il commercio, benchè Geppy sia una persona estremamente corretta è pur sempre un commerciante e con questa attività lui ci deve vivere ed arrivare a fine mese...

Comunque vedrete che si tornerà a parlare molto di LG, con le Aquabee secondo me gli skimmer cambieranno radicalmente il modo di lavorare, non ci sarà più da smoccolare con le tarature, che poi sia una caduta di stile da parte di LG è un altro discorso ma secondo me l'utente finale può solo che guadagnarci.

emio 21-02-2007 12:35

finalmente qualcosa di sensato............................
a parte le varie masturbazioni mentali sullo stile ed altre cavolate del genere è ovvio che quello che per noi è un gioco per loro è un lavoro..............tenere in piedi un'azienda costa ed è assolutamente ovvio che Geppy cerchi di non darsi la zappa sui piedi da solo.....................chiunque farebbe lo stesso..................e poi aggiungo che solo i cretini non cambiano mai idea............e se Geppy ha trovato il modo di far andare meglio gli ski cambiando solo le pompe, perchè non dovrebbe farlo ?
Comunque voci attendibili mi parlano molto bene delle colonne LG con le Aquabee..................se funzioneranno , come mi si dice, egregiamente................perchè no ?

pupix 21-02-2007 12:42

Quote:

Originariamente inviata da emio
finalmente qualcosa di sensato............................

visto che ti permetti di giudicare cosa è sensato e cosa no, forse il DIXIT si addice più a te :-)) :-))

Quote:

a parte le varie masturbazioni mentali sullo stile ed altre cavolate del genere è ovvio che quello che per noi è un gioco per loro è un lavoro..............tenere in piedi un'azienda costa ed è assolutamente ovvio che Geppy cerchi di non darsi la zappa sui piedi da solo.....................chiunque farebbe lo stesso..................e poi aggiungo che solo i cretini non cambiano mai idea............e se Geppy ha trovato il modo di far andare meglio gli ski cambiando solo le pompe, perchè non dovrebbe farlo ?
Comunque voci attendibili mi parlano molto bene delle colonne LG con le Aquabee..................se funzioneranno , come mi si dice, egregiamente................perchè no ?
non capiso cosa c'entri tutto ciò con quale skimmer va meglio ? sbaglio o se geppy sia un commerciante, sia una brava persona oppure no, non rientra nel topic ???
Io compro un skimmer, non geppy apuleo ...

tornando IT ... emio, non mi risulta ci siano utenti che lamentano problemi a skimmer H&S, se non casi rarissimi ... su dai non facciamo retorica, quanti post ci sono di gente con girante H&S rotta ????
E anche se si rompesse, ti garantisco ch ci sono negozi che forniscono assistenza e tempi di arrivo dei ricambi estremamente rapidi ...

emio 21-02-2007 12:54

io non ho giudicato.......ho solo espresso il mio parere su quello che ha scritto Robyverona

da qualche post non si parlava piu' strettamente del confronto ma si faceva un discorso diverso..............permetti ? Grazie.............

Sei un ultra' dell'HS....................comunque ognuno ha le sue opinioni...........a me HS (come ho gia' detto) non piace........permetti ? ...Grazie

***dani*** 21-02-2007 14:32

sono assolutamente d'accordo con robyverona su geppy e su lgaquari...

ognuno tira l'acqua al suo mulino, ed anzi spero che lgaquari esca con dei prodotti innovativi, perfetti ed a costo basso!!! In bocca al lupo Geppy!!!

Però ora si sta parlando di prodotti che hanno evidenziato problemi in passato, anche se non tutti, al contrario di prodotti che non hanno mai evidenziato problemi. E' su questo che ragiono.

Poi credo che con aquabee lg abbia solo da guadagnarci!

emio 21-02-2007 14:59

sul fatto che LG abbia da guadagnarci siamo assolutamente d'accordo.....................e l'ho detto piu' volte a geppy

pero' parliiamoci chiaro i problemi di Geppy sono stati sempre a causa delle pompe............a parer mio gli ski in se andavano bene.....tra una rottura e l'altra............quindi conseguentemente montando delle pompe serie...................

io per essere piu' preciso (e corretto) direi, allora, non tanto che con HS non c'è bisogno dell'assistenza quanto che con aquabee non c'è bisogno di assistenza.........................a parte la pompa cos'altro si puo' rompere ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.