![]() |
assolutamente freschi altrimenti non li puoi ricongelare.In caso contrario possono essere anche tossici!
|
quindi devo andare in una pescheria a prendergli pesce fresco????io mangio cose congelate a volte e loro no scusa??? -04
|
Bella manuelpam! il problema sta tutto nel scongelare e ricongelare che non va bene neanche per noi umani :-))
|
beh non penso diventino tossici. congelare e scongelare le cose so ke perdono solo i valori nutrizionali..
|
Quando scongeli un alimento si vanno a creare delle fratture a livello della membrana cellulare, questo predispone all'ingresso di agenti patogeni.
Oltre al pericolo cagarella, ricongelare e scongelare altera anche il sapore e la consistenza degli alimenti. :-)) |
foxz quello che hai scritto l'hai copiato passo passo da 1 sito :-D :-D
Io aggiungerei anche che c'è il rischio di avere dell'ammoniaca ben + grave non mi ricordo il perche ma qualcuno mi aveva spiegato che ricongelando un alimento si forma ammoniaca dalla rottura di non so che.... |
:-D :-D eh si! per precisione da un forum di discussioni molto interessanti... -ROTFL-
|
manuelpam, fidati, mio padre ha un alimentari...è possibile somministrare un alimento congelato ma una volta scongelato non si puo più ricongelare,se va via la corrente e il surgelatore va sotto un tot di gradi anche per poco deve buttare tutto,se ti va bene ai pesci non succede niente o prendono la "cagarella" ,diciamo così,se ti va male si spappolano il fegato e muoiono.
Questo è infatti il problema dei cibi congelati per l'acquario,se si interrompe la cosìdetta catena del freddo ovvero,il produttore,il trasportatore o il negoziante fanno scongelare anche per poco tempo il cibo puo arrivare a te guasto e farti un sacco di danni. |
io oltre al pappone do il microvert della kent, secondo me il prodotto più sostanzioso
|
ma si frulla tutto,cioè anche i gusci delle cozze e dei gamberi,oppure prima si puliscono e poi si frullano??
si possono aggiungere anche amminoacidi e omega 3? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |