![]() |
scusate l'ignoranza ma i rotiferi oltre essere un alimento hanno qualche beneficio a livello no3 in quanto detrivori???? #12 #12 #12 #12 #12
|
Quote:
Proprio ora che avevo levato il reattore di fito per saturazione delle mie palle....... Ciao |
ik2vov,
Quote:
Gil ilproblema è che devo sul serio trovare 1 micro telecamera da attaccare al mesoscopio o da mettere direttamente in vasca x poter filmare in continuo 1 singolo polipo, è l'unico sistema serio x poter verificare se predano e basta o se mangiano pure. x la telecamera sto aspettando 1 risposta da 1 tizio in america #24 #24 #19 speriamo ;-) |
io ho letto che le varie specie di rotiferi , compongono circa il 90% dello zooplancton
|
fappio, appunto, ilproblema è trovare il rotifero giusto ;-)
|
algranati, in che senso , come grandezza?
|
fappio, si fappio come grandezza.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rotifera |
algranati, bè, ma tu non immetti solo animali adulti , dunque cibo anche estremamente più piccolo...poi se pensi che un ottimo nutrimento sono le larve dei gamberetti , (in un acquario come il tuo da 500l se non sbaglio , ne bastano 8-10 per produrre praticamente ogni notte una notevole quantità di cibo ) quelle dei rotiferi come misura , ci sono dentro per forza no? dalle foto sembrerebbe che abbiano gradito molto ... ti posto un mio post secondo me interessante ( solo per me evidentemente #23 )..... tu cosa ne pensi ? :-)) http://www.acquariofilia.biz/viewtop...538&highlight=
|
fappio, letto fappio.
non andiamo in ot. ti rispondo di là ;-) |
algranati,
ci spieghi un pò la tua tecnica? ho un reattore da 20 litri di fito che è una bellezza.. mi piacerebbe allevare anche rotiferi ma ho dei dubbi che mi piacerebbe riuscire ad eliminare: per due volte ho ordinato i rotiferi su marinelife e per due volte ho ricevuto due culture crasciate.. cioè tutto morto (controllato con microscopio) ammesso e non concesso che mi arrivi vivo.. lo faccio partire con che valori di acqua nel reattore? ogni quanto somministro fito? come mi accorgo che hanno fame? dove trovo il setaccio per i roto? ti basta come domande? grazie p.s. in tecnica ho pistato la foto del reattore di fito? mi sembra maturo.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |