![]() |
Quote:
Si le resine gia sono inserite come da miniguida leletosi :-)) |
ma guarda che qui si risponde per direttissima, non fare troppo caso alla forma..... ;-) tranquillo
subito perchè altrimenti se le aggiungi in seguito crei uno squilibrio batterico.....se invece le metti subito completi la maturazione con le rocce al completo. niente di così trascendentale ma mettere le rocce subito tutte insieme è certamente meglio che seguire un metodo "sposta-incolla-risposta-reincolla-aggiungi-togli" ecc ecc tutto qua.... ;-) e cmq è una cosa così che ti ho detto così come idea, niente di più....se hai rispettato la proporzione 1 kg di roccia ogni 4,5 litri vai bene così..... |
No, io mi riferivo alla (xenia sul fondo....o briareum....però fallo subito)
anche queste subito anche senza luce visto che devo fare il mese di buio. #24 |
credo che leletosi non si riferiva ai coralli stessi ma alle rocce sulle quali applicarli in seguito ;-)
|
esato crisalide....intendevo rocce
coralli non prima di 80 gg almeno |
A ok allora,
domanda siccome le rocce le ho inserite l'8 Feb. il buio lo considero da quel momento ovisto che ho rimesso le mani in vasca per togliere delle pietre il buio parte da questo momento? #24 |
penso che possa partire dall'8 feb. nel periodo di buoio anche se fai qualche spostamento non succede nulla
|
Ciao raggazzi allora l 8 Febb inserite le rocce il 18 apportate modifiche alla rocciata, cosa dite basta come periodo di buio, ieri ho misurato i valori
no2 0 po4 0.5 ed inserite il 4° ciclo di resine. Che dite parto con la luce fino ad ora non ho ancora cabiato acqua, faccio il primo cambio? ;-) |
il primo cambio si fa a termine della maturazione e fotoperiodo completo(9 ore di luce). io aspetterei prima di accendere le luci i fosfati sono un pò alti, aspetta che si abbassino altrimenti potresti avere seri problemi con le alghe. questa però è una mia opinione.. no3 come sono? #22
|
un po' alti ??? -05 -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |