AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   New entry modificata pag9 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74130)

pesce fuor d'acqua 19-02-2007 16:32

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
si, credo che come volume ci siamo....migliora la disposizione e poi se riesci io aggiungerei qualche pezzettino piccolo da incastrare qua e là o magari fare una piccola isola di xenia sul fondo....o briareum....però fallo subito.

Al momento non saprei dove prenderle, perche subito? presmesso che le mie domande sono per imapare non pe contradire ;-)
Si le resine gia sono inserite come da miniguida leletosi :-))

leletosi 19-02-2007 19:41

ma guarda che qui si risponde per direttissima, non fare troppo caso alla forma..... ;-) tranquillo

subito perchè altrimenti se le aggiungi in seguito crei uno squilibrio batterico.....se invece le metti subito completi la maturazione con le rocce al completo. niente di così trascendentale ma mettere le rocce subito tutte insieme è certamente meglio che seguire un metodo "sposta-incolla-risposta-reincolla-aggiungi-togli" ecc ecc

tutto qua.... ;-)

e cmq è una cosa così che ti ho detto così come idea, niente di più....se hai rispettato la proporzione 1 kg di roccia ogni 4,5 litri vai bene così.....

pesce fuor d'acqua 19-02-2007 19:45

No, io mi riferivo alla (xenia sul fondo....o briareum....però fallo subito)
anche queste subito anche senza luce visto che devo fare il mese di buio.

crisalide 19-02-2007 19:56

credo che leletosi non si riferiva ai coralli stessi ma alle rocce sulle quali applicarli in seguito ;-)

leletosi 19-02-2007 20:06

esato crisalide....intendevo rocce

coralli non prima di 80 gg almeno

pesce fuor d'acqua 19-02-2007 20:09

A ok allora,
domanda siccome le rocce le ho inserite l'8 Feb. il buio lo considero da quel momento ovisto che ho rimesso le mani in vasca per togliere delle pietre il buio parte da questo momento?

Mr Burns 20-02-2007 10:36

penso che possa partire dall'8 feb. nel periodo di buoio anche se fai qualche spostamento non succede nulla

pesce fuor d'acqua 13-03-2007 16:36

Ciao raggazzi allora l 8 Febb inserite le rocce il 18 apportate modifiche alla rocciata, cosa dite basta come periodo di buio, ieri ho misurato i valori
no2 0
po4 0.5 ed inserite il 4° ciclo di resine.
Che dite parto con la luce fino ad ora non ho ancora cabiato acqua, faccio il primo cambio? ;-)

Bubi82 13-03-2007 19:28

il primo cambio si fa a termine della maturazione e fotoperiodo completo(9 ore di luce). io aspetterei prima di accendere le luci i fosfati sono un pò alti, aspetta che si abbassino altrimenti potresti avere seri problemi con le alghe. questa però è una mia opinione.. no3 come sono? #22

leletosi 13-03-2007 19:57

un po' alti ??? -05 -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.