![]() |
anche io ho provato il grotech e posso tranquillamente quotare lucafer per i problemi di scioglimento del sale e dell'acqua biancastra. per il resto con i Ca e il Mg. liquido lo porto ai valori che ho nell'acquario e per ora mi sembra abbastanza buono o comunque non mi ha dato problemi.
|
se a qualcuno interessa http://www.gaem.it/pubblico/articoli...onfronto.shtml
|
cfrances, che quantitativo di CA e Mg inserisci?? come li calcoli?? li metti direttamente in vasca?? o nella tanica?? scusa l'interrogatorio ma ho un secchio da 20 kg e vorrei usarlo!! ;-)
|
1 ml. di Ca aumento di 150 ml/l il calcio in un litro. quindi io faccio 15 lt. di acqua alla volta escono a 370 mg/l di Ca per portarlo a 400 faccio 30 (calcio che manca da 370 a 400) x 15 =450 divido per 150 = 3 ml di calcio che aggiungo con una siringa all'acqua che preparo. per il Mg è uguale
|
Quote:
Da qualche parte ho letto, anche, che va messo prima l'integratore di magnesio e poi quello del calcio. ;-) Ciao. |
ok, e grazie luciafer, anch'io è poco che sto provando il grotech quindi tutti i consigli sono ben accetti. :-)
|
#24 perchè quando lo preparo il ca max esce 320 mg/l??? quindi per portarlo a 420 mg/l su 25 lt. dovrei aggiungere 17 ml?? l'ho fatto perchè è salito a 380 mg/l?? e non a 420?? #24
|
cfrances, nelle istruzione, la Grotech dice che per evitare precipitazioni, gli additivi andrebbero versati direttamente in acquario.
Da qualche parte ho letto, anche, che va messo prima l'integratore di magnesio e poi quello del calcio. ;-) Ciao.[/quote] perche se aggiungi prima il ca con mg basso lo stesso puo' precipitare!! |
domani preparo l'acqua e farò i test poi li posto per vedere se ha dei valori stabili di Ca e Mg o se varia di lotto in lotto.
|
ok!! aspetto con ansia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |