![]() |
;-) terro la bocca cucita ;-)
gracias... |
Quote:
Per un'Acquariofilia Consapevole clicca qui |
Quote:
X Bakalar: Quote:
|
X Gorgolo:
Quasi dimenticavo: anke io li faccio nascere in sala parto (se faccio in tempo ad accorgermi k sta x partorire) dopodichè li sposto nella vaschetta "retata". ;-) |
Di sale parto se ne è parlato una marea di volte, idem dei valori dei neon, si è vero i neon sono allevati peccato che per le riproduzione usano ph molto bassi, poche generazioni in cattività non possono aver cambiato le necessità fisiologiche e biologiche di una specie!
Se invece di fare interventi fuori luogo, si usasse di più la funzione cerca, sarebbe meglio. |
Quote:
|
Parlare di sale parto mi sembra molto in topic perchè dovrebbero chiudere? non mi da fastidio parlare di sale parto, mi da fastio la leggerezza con la quale alcuni utenti (forse poco esperti?) la consigliano agli utenti neofiti.
|
Non credo che nessun utente di questo forum prenda le cose con leggerezza, altrimenti non sarebbe nemmeno qui a chiedere consigli o informarsi sui metodi migliori per allevare i propi pesci....no ?
Al massimo l'inesperienza o la foga di AVERE un acquario puo portare a degli errori in cui gli unici a rimettere sono i poveri pescetti.... -20 Ma sbagliando si impara ! Per quanto mi riguarda, io sono qui per migliorare, e vi ringrazio di tutti i consigli perche mi hanno aiutato a capire molte cose... PS: X bakalar, per adesso smetto di comprare nuovi pesci e prima miglioro le condizioni di quelli che gia ho....domani prendo un acquarietto per il betta cosi iniziamo a diminuire le incompatibilità del mio acquario e a migliorare la vita degli avanotti di guppy...visto che mi fido piu della tua esperienza che di quella del mio negoziante assetato di denaro, cosa è strettamente necessario e cosa è superfluo per una vasca da soli betta ? Secondo PS : sono andato off tipic ?? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ho un'acqua relativamente tenera per i guppy e relativamente dura per i neon. E'un compromesso, lo stesso vale per la temperatura e per il pH, e proprio per questo ritengo che guppy e neon possano convivere, ma non in condizioni ideali per entrambi. Per questa ragione non mi sento di consigliare questo abbinamento, ma neanche di escluderlo categoricamente come in altri casi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. |